Viaggio in Andalusia: alla scoperta di Siviglia

Una suggestiva veduta di Piazza di Spagna
Una suggestiva veduta di Piazza di Spagna

Le vacanze di Pasqua per molti sono da trascorrere in luoghi sacri. Organizzare un viaggio in Andalusia, significa andare alla scoperta di Siviglia: la città è il crocevia di culture, tradizioni e religioni differenti.

Siviglia è la perla dell’Andalusia: basta salire sulla torre della Giralda per ammirarla in tutto il suo splendore. E’ da lì che è possibile accorgersi di quanto mondi diversi, quello arabo e quello cristiano, si fondino. La città è un meltin pot di culture e stili, l’arte gotica, romana, barocca convivono nei vicoli e nelle strade cittadine.
La Cattedrale che sovrasta Siviglia è la più grande chiesa spagnola, la terza del mondo cristiano. Imponente ma sobria vista dall’esterno, contiene tesori nascosti, come il mausoleo a Cristoforo Colombo. Passeggiare per la città significa imbattersi in palazzi maestosi sovrastati da simboli cristiani, ma che spesso rappresentano l’unione di sacro e profano. Infatti un palazzo del XVI secolo ospita al suo interno un hamman aperto fino alle 2 di notte.
E solo a pochissimi passi di distanza, sulle rive del fiume Guadalquivir, si trovano la Torre del Oro, un tempo ricoperta da maioliche dorate, e l’arena della Real Maestranza, una delle più antiche del mondo che ha una capienza di 12.500 posti.
Impossibile visitare Siviglia e non rimanere affascinati dalle piazze principali della città: Plaza de Espana al cui interno si trovano 58 panchine disposte a semicerchio che rappresentano le province spagnole, mentre invece a Plaza de America è possibile ammirare gli antichi palazzi del Pabellòn Real, del Pabellòn Mudejar e del Padellon Plateresco.
Per chi avesse curiosità di visitare la perla dell’Andalusia la compagnia low cost RyanAir, mette a disposizione dei voli economici con partenza dalla capitale.

Impostazioni privacy