Viaggio di Pasqua: mercatini in Repubblica Ceca

Praga
Praga

Se desiderate trascorrere delle vacanze di Pasqua alla scoperta di un nuovo paese, visitate i mercatini di Pasqua nella Repubblica Ceca.

I mercatini di Pasqua sono un’antica tradizione della Repubblica Ceca, dove l’evento viene festeggiato in un’atmosfera di sottile sincretismo, tra i simboli cristiani di resurrezione e auspici dal sapore pagano sulla rinascita primaverile.

Dal 20 marzo all’11 aprile le vie di Praga ospiteranno i numerosi banchi del mercatino pasquale: dalla Città Vecchia a piazza Venceslao oggetti, dolciumi, vestiario affolleranno di colore le vie circondandovi in un contorno indimenticabile di musiche e danze popolari.

Tra gli stand potrete assaggiare i tipici prodotti confezionati in occasione della Pasqua e immergervi nei numerosi laboratori a tema. Se siete in vacanza con i bambini perché non cogliere l’occasione per imparare a decorare le uova pasquali secondo la tradizione ceca o provare a intrecciare la pomlazka, tipico frustino di vimini?

Vi piacerebbe assistere a una rappresentazione teatrale nel chiostro di un monastero? A Cesky Krumlov potete. Considerato patrimonio dell’Unesco, questo gioiello della Boemia meridionale dal 1° al 5 aprile apre le porte dei giardini nel monastero cittadino ai misteri pasquali.

In Moravia del sud, nella città di Znojmo, i mercatini di Pasqua si svolgono dal 29 marzo al 4 aprile e il programma offrirà ai visitatori della zona un ricco calendario di eventi, mercatini di artigianato locale e animazione per bambini.
Inoltre consultando il sito ufficiale della città di Znojmo potrete organizzare una visita sotterranea del luogo, un appuntamento col mistero che certamente lascerà a bocca aperta adulti e non solo.

Se desiderate partire alla scoperta dei mercatini in Repubblica Ceca affrettatevi a scegliere tra le migliori offerte di voli low cost per Pasqua.

Impostazioni privacy