Viaggiare in aereo senza valigie? Ecco come fare

Bagagli
Bagagli

Qualche tempo fa avevamo visto come il servizio FlyLite potesse gestire la preparazione e l’invio delle nostre valige prima della partenza.
Ma sul web è arrivato un nuovo metodo che vi permetterà di togliervi il pensiero della valigia, il Zero Baggage. Si tratta di affittare on line tutto ciò che vi occorre e farvelo recapitare in hotel. L’unico neo: sono tutte cose usate.

Quando ci rechiamo in aeroporto per partire finalmente in vacanza, sembriamo dei facchini fra valige, borse, borsette, soprattutto noi donne che abbiamo l’abitudine di viaggiare con degli armadi con le rotelle piuttosto che con una valigia.

Catharine McIntosh si è inventata un modo per evitarci di sudare quattro camice con un nuovo servizio chiamato Zero Baggage.

Ma vediamo di cosa si tratta nello specifico: il servizio, lanciato in Australia e in Canada qualche mese fa, permette di alleggerirvi notevolmente durante i vostri spostamenti in aereo, consentendovi di lasciare in cantina la vostra mastodontica valigia. Vi basta connettervi sul sito internet Zero Baggage e compilare il modulo con tutte le vostre richieste, vestiti, accessori, scarpe in definitiva quel che fa della vostra valigia un baule a rotelle!
Troverete tutto ciò che avete affittato pronto che vi aspetta al vostro hotel.

Ma ci sono molti vantaggi se decidete di affidarvi a questo servizio on line, prima di tutto potete evitarvi le tasse aeroportuali per l’eccesso di peso delle valigie oppure le spese supplementari per il bagaglio in stiva. Ormai la maggior parte delle compagnie aeree autorizzano solamente un piccola valigia in cabina, che ovviamente non basta mai!

Lasciando le vostre valigie a casa, farete anche un grosso favore all’ambiente, infatti gli aerei, alleggeriti dal peso dei bagagli, consumano meno cherosene durante i loro viaggi, ci avevate mai pensato?

Sembra quasi un sogno, ma la pecca c’è. Gli abiti che affittate grazie al servizio on line, sono usati cosa non apprezzata da tutti, soprattutto da noi donne a volte un po’ schizzinose!

1 commento su “Viaggiare in aereo senza valigie? Ecco come fare”

  1. Viaggiare senza valigie!?! Come sarebbe bello! Sono una di quelle che si porta l’armadio con le rotelle! L’iniziativa di Zero Baggage è interessante è vero però che i vestiti in affitto non sono proprio di mio gusto. E poi quanto costa?

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy