Viaggi di nozze a novembre 2014: dove andare tra Mauritius e Argentina

[galleria id=”7881″]

Viaggi di nozze a novembre 2014: dove andare per una dolce luna di miele? Se all’ultimo minuto siete alla ricerca di una destinazione per celebrare il vostro amore non disperate, perchè ci sono numerose mete adatte a questo periodo dell’anno e con le offerte last minute c’è anche la possibilità di risparmiare. Chi va in viaggio di nozze è spesso alla ricerca di mete calde e quest vale specialmente per chi parte quando da noi è autunno: nonostante quest’anno il freddo non abbia ancora fatto capolino, il grigio, la nebbia e la nostalgia dell’estate fanno venire voglia a chiunque di partire per qualche destinazione esotica; se siete due fortunati sposini che partiranno a novembre, ecco le mete migliori in cui trascorrere la vacanza più dolce della vostra vita.

Mauritius

Se cercate la classica meta da sogno con spiagge bianche e mare cristallino l’isola di Mauritius fa proprio al caso vostro: sebbene il periodo migliore per visitarla vada da luglio a settembre, anche il mese di novembre è adatto ad un rilassante soggiorno balneare. Mauritius offre ai suoi visitatori 330 chilometri di meravigliose coste circondate dalla barriera corallina e tra le sue spiagge c’è davvero l’imbarazzo della scelta: a nord ci sono Point aux Piments, una delle spiagge più bianche dell’isola, e la Grand Baie, una delle lagune più belle di Mauritius che ospita la spiaggia di La Cuvette, perfetta per gli amanti del surf e delle immersioni. Poco lontano dalla capitale Port Louis si trova la meravigliosa Trou aux Biches con la spiaggia Mont Choisy, mentre da Trou d’Eau Douce, piccolo villaggio sulla costa orientale, si raggiunge l’Ile aux Cerfs in pochi minuti di barca, un vero e proprio paradiso terrestre dove si trovano una bellissima laguna e spiagge incontaminate ombreggiate da verdi palme. Sulla costa occidentale è invece imperdibile la Penisola di Le Morne che si protende nell’oceano per 4 chilometri di spiaggia senza interruzioni.

Isole Canarie

Le Canarie sono perfette se cercate una calda meta dove rilassarvi ma volete dedicare del tempo anche ad esplorare le bellezze naturali del luogo: questo arcipelago è una meta ideale tutto l’anno per il suo clima mite, dista poche ore di volo dall’Italia e grazie a numerose offerte low cost si adattano ad ogni budget. Un tour delle isole Canarie vi farà scoprire spiagge da sogno, un enorme vulcano attivo e paesaggi lunari: tra le spiagge bianche e i paesaggi caraibici di Fuerteventura, il Teide, il terzo vulcano più grande del mondo immerso in un incontaminato parco nazionale, e i paesaggi vulcanici e le spiagge bere di Lanzarote c’è davvero l’imbarazzo della scelta!

Turchia

Anche la Turchia è una meta tutta da scoprire: Istanbul è una cosmopolita città dai mille volti sospesa tra Europa e Asia nella quale scoprire la stupefacente Moschea Blu, l’affollatissimo Gran Bazar, lo stretto del Bosforo con i suoi ponti e ovviamente l’affascinante centro storico, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Ma il paese ha molto da offrire oltre alla capitale: le terme all’aperto di Pamukkale sono una bianca cascata di vasche naturali assolutamente da vedere, così come il sito archeologico di Efeso e la Cappadocia. Questa strabiliante regione regala ai suoi fortunati visitatori paesaggi mozzafiato come quelli delle valli di Goreme, Zelve e Ihlara e straordinari siti archeologici come la città sotterranea di Derinkuyu. Inoltre la Cappadocia è il luogo perfetto per una luna di miele grazie ai suoi romantici hotel nella roccia, ubicati in paesini dall’aspetto fiabesco grazie alle case scavate nel tufo calcareo.

Argentina

L’ultima meta che vi consigliamo per un viaggio di nozze a novembre 2014 è l’Argentina ed in particolare la sua capitale, Buenos Aires: la fervente città sudamericana regala esibizioni di tango, pittoreschi caffè e attrattive a costo zero. Tra una lezione di tango argentino, una domenica al mercato dell’antiquariato di Plaza Dorrengo e una passeggiata in centro tra la Plaza de Mayo e l’Avenida de Mayo vivrete una delle vacanze più emozionanti della vostra vita. Nel mese di novembre inoltre l’estate è ormai alle porte in Argentina, il clima si fa più mite e quindi potete visitare anche la regione di Santa Cruz con il Ghiacciaio Moreno, le famose ed imponenti Cascate dell’Iguazú e la Patagonia, una sorprendente regione fatta di altopiani, steppe, pianure e paesaggi lunari.

Impostazioni privacy