Verona: Luxury&Yachts, il viaggio d’epoca nella rassegna del lusso

viaggio di lusso
viaggio di lusso

Il Museo Nicolis di Villafranca di Verona in collaborazione con Arte&Viaggi, ha allestito la rassegna Luxury&Yachts, che andrà in scena dal 27 febbraio al 1 marzo 2010 presso la Fiera di Verona e durante la quale verranno presentati alcuni pezzi straordinari delle collezioni sul viaggiare.

Il museo Nicolis, situato a Villafranca di Verona, venne creato dall’industriale Luciano Nicolis, appassionato di veicoli d’epoca. Attualmente è uno dei più importanti musei sulle vetture d’epoca ed espone pezzi di rara bellezza.

Un tempo, fino a un secolo fa all’incirca, in Occidente viaggiare era prerogativa di nobili e ricchi borghesi. Il viaggio durava moltissimo, i low cost di là da venire e persino il tempo necessario a coprire le distanze, che si svolgeva in comode tappe, costituiva il terreno stesso del viaggiare, mentre si prendeva spazio per fermarsi per giorni o mesi a salutare amici e visitare le città della vecchia Europa.

Dal 27 febbraio al 1 marzo 2010 il Museo Nicolis presenterà presso la Fiera di Verona una parte della sua ricca collezione sui mezzi d’epoca, quando il viaggio era una moda di lusso. Macchine d’epoca, moto e molti mezzi usati quando i voli non erano possibili nemmeno con ottime dosi di fantasia.

Nella ricostruzione del Museo Nicolis presso la rassegna Luxury&Yachts della Fiera di Verona si potranno inoltre ammirare una serie di lussuosi accessori e abiti, quali set di bauli, borse e valigie in pellame pregiato, abiti su misura per lui e per lei. Oggetti di viaggio messi a disposizione da Arte&Viaggi di Paolo Crescimbeni, l’imprenditore che ha trasformato la sua passione per gli accessori di lusso legati al viaggio in attività professionale.
Un evento a Verona proprio da non perdere!

Impostazioni privacy