Valle d’Aosta: alla fortezza Bard la natura in mostra con Wildlife Photographer

[galleria id=”4159″]

La Valle d’Aosta offre scenari incontaminati e luoghi densi di fascino, come la fortezza di Bard, un’incredibile opera di sbarramento che di recente si è trasformata anche in spazio espositivo e museale.

Tra montagne e il limpido corso della Dora si innalza la fortezza di Bard, baluardo che possiede il fascino di un passato lontano nei tempo: un luogo prezioso da visitare tra i borghi più belli d’Italia.

La fortezza di Bard è stata trasformata in centro d’arte e fino al 25 marzo 2010 ospiterà la mostra Wildlife Photographer of the Year 2009, con i più begli scatti fotografici ambientati negli scenari naturali più intensi al mondo.

Realizzata a cura di BBC Wildlife Magazine e London Natural History Museum, l’esposizione propone gli scatti protagonisti del celebre concorso di fotografia naturalistica creato nel 1964. Sono 97 le immagini selezionate tra oltre 43.000 partecipanti provenienti da 94 Paesi.

Dagli animali agli habitat naturali, tanti scatti sul tema natura, oltre a due video installazioni che permettono un viaggio davvero ravvicinato negli scenari più spettacolari della Valle d’Aosta.

Anche per chi viaggia con i bimbi, un fine settimana alla scoperta di Bard sarà un ottima occasione per visitare un luogo ricco di fascino, oltre al museo interattivo, dotato persino di uno spazio ludico in cui vivrete l’esperienza virtuale di un un’ascensione al Monte Bianco.

Impostazioni privacy