Valencia: San Valentino nella città più caliente di Spagna

San Valentino a Valencia
San Valentino a Valencia

Festeggiare San Valentino a Valencia è l’occasione giusta per trascorrere un weekend nella città più caliente e giovane della Spagna: Valencia, infatti, è una città dai mille volti, dove vivere esperienze intense ed emozionanti che, in due, diventano ancora più belle. E poi la città per San Valentino mette in campo tutto il suo splendore e la sua creatività per farvi passare un long weekend che rimarrà per sempre tra i vostri migliori ricordi.

Che la Spagna sia la destinazione giovane per eccellenza, dove unire divertimento, arte e cultura, si sapeva da tempo: gastronomia, clima, mare, movida, qui c’è tutto quello che occorre per passare dei giorni all’insegna della bella vita senza spendere un capitale.

La festa degli innamorati a Valencia può iniziare con una visita alla Ciudad de las Artes y la Ciencias, magari lasciandosi catturare dalle meraviglie marine del suo Oceanografic e terminando la giornata con una romantica passeggiata lungo la spiaggia o in uno dei parchi della città.

Non dimenticatevi che Valencia sarà la capitale dello sport 2011, quindi c’è un ricco calendario di eventi sportivi da non perdere per gli amanti di motociclismo, Formula Uno, tennis e vela.

Se volete fare qualcosa di assolutamente romantico, andate a guardare il tramonto nel parco Albufera, oppure fate un tour della città in calesse: per stupire ancora di più la vostra dolce metà, organizzate a sorpresa una minicrociera in catamarano a o bordo di uno yacht.

La città famosa per la Tomatina, la guerra dei pomodori, ha in serbo anche pacchetti speciali per gli innamorati: per esempio, l’hotel 5 stelle Westin Palace propone pacchetti a 185 euro a notte con pernottamento in stanza deluxe, bottiglia di vino e cioccolatini in camera, mentre alla spa dell’Hotel Caroli Health Club troverete trattamenti speciali pensati per le coppie.

Impostazioni privacy