Vacationer: su Youtube un canale dedicato ai viaggi

Vacationer
Vacationer

Nasce Vacationer, il canale Youtube dedicato ai viaggi. Sulla famosissima piattaforma alcune delle più importanti guide turistiche collaboreranno alla crescita del canale, proponendo itinerari di viaggio sempre nuovi e informazioni utili per risolvere problemi legati al mondo delle vacanze.

Youtube è sempre più all’avanguardia. E’ la piattaforma più usata per condividere filmati, musica e molto altro. Riesce perfino a rendere famosi degli sconosciuti, cantanti o improbabili cabarettisti.
Da oggi Youtube si arricchisce di un canale in più. Si tratta di Vacationer, un progetto nato con l’idea di avere uno spazio tutto dedicato ai viaggi e che vedrà la collaborazione di alcuni partner specializzati nel settore turistico. Parliamo di Travel Channel, Lonely Planet, HowCast e National Geographic, che sono solo alcune delle guide turistiche che parteciperanno a quest’iniziativa. Il responsabile dello sviluppo di Youtube, Mark Day, dal blog ufficiale afferma che Vacationer vuole

raccogliere in un unico contenitore il meglio della produzione video in tema di viaggi

e questo prevederà anche la partecipazione attiva degli internauti che potranno come sempre commentare i video proposti dai partner del canale, inviare delle proprie produzioni, e creare dei video usando le clip che verranno messe a loro disposizione. E chissà che qualcuno non sia tanto bravo da ottenere delle gratificazioni personali riuscendo a mostrare il proprio talento e, perché no, ambire ad una collaborazione con i suddetti canali turistici.

Il canale nasce in collaborazione con la catena di navi da crociera Norvegian Cruise Line e offre delle interessanti prospettive sul mondo dei viaggi. Non sappiamo dove trascorrere la nostra vacanza? Niente paura, Vacationer mette a vostra disposizione delle idee di viaggio, informazioni pratiche, immagini e itinerari.
Per il momento il canale ha 5 sezioni: Europa, Norvegian Cruise Line, Caraibi/Bahamas, Usa e Canada, ed Esotico. Una scelta più che ampia. A mano a mano che il canale crescerà, con il caricamento di nuovi video su sempre nuove destinazioni, ci saranno ancora più informazioni al servizio di papabili turisti.
Visitate il canale ufficiale di Vacationer.
Che sia questo il nuovo modo di scegliere una vacanza?

Impostazioni privacy