Vacanze per single: istruzioni per l’uso

I luoghi preferiti dai single in vacanza
I luoghi preferiti dai single in vacanza

Per la prossime vacanze estive anche i single si organizzano! In gruppo o da soli, i single in vacanza cercano nuove amicizie e magari, chissà, anche l’anima gemella.

Anche per i single incalliti l’estate significa divertimento e soprattutto nuove amicizie. Ebbene si, è proprio l’estate il momento in cui la fatidica frase ‘single per scelta’ non ha più tanto senso. Da un sondaggio diffuso da Speed Vacanze le persone libere d’estate scelgono luoghi e mete in cui è possibile incontrare tante persone, altri single possibilmente, per farsi nuovi amici e magari trovare l’uomo o la donna per la vita. Gli scapoli incalliti e le nubili convinte tra i ‘modi’ di fare vacanza preferiscono la crociera. Anche se si è su un’enorme nave, si è comunque ‘chiusi’ in un unico luogo, per cui risulterà semplice fare conoscenza con gli altri croceristi. Un idea potrebbe essere la crociera MSC Melody che porta i single in vacanza. La MSC organizza viaggi per single con pacchetti e offerte vantaggiose.
Altra idea viaggio, molto apprezzata per chi parte solo, è la vacanze a tema: per gli amanti dello sport ci sono tour operator che organizzano il viaggio in base alle preferenze sportive dei clienti. Allora sarà possibile ritrovarsi in villaggi turistici in cui non è ammesso l’ozio. Si suda, si nuota, si fa fitness: gruppi di single appassionati, per non dire ‘fissati’ per il fisico, che si danno appuntamento in luoghi di vacanza in cui l’amore per lo sport diventa l’occasione per nuovi incontri.
Per quanto riguarda le mete preferite, vanno sempre per la maggiore Spagna, Marocco e Grecia, ma negli ultimi tempi molto apprezzato è anche l’Egitto, per il 13% degli intervistati Sharm è il luogo ideale per conoscere nuove persone. Tra le regioni italiane si piazza bene la Toscana.
Non basta una settimana, i single hanno bisogno di 10-15 giorni, per approfondire la conoscenza e magari, chissà per trovare un compagno per la vita…e non solo per l’estate.

Impostazioni privacy