Vacanze in crociera: 100 giorni di navigazione

Crociera

[didascalia fornitore=”altro”]Foto di Maridav/Shutterstock.com[/didascalia]

Il giro del mondo in 80 giorni? Oggi potete godervi ben cento giorni di navigazione con Deliziosa, la nuova imbarcazione del gruppo Costa crociere.

Deliziosa è appena stata consegnata a Venezia e da febbraio sarà attiva tra Golfo Persico e Scandinavia.
Una nave appena nata e all’insegna del lusso per un comfort totale, preludio di un viaggio di totale benessere tra divertimento, cultura e navigazione lungo i meravigliosi tesori del mare.

Deliziosa pesa 92.600 tonnellate di stazza e può ospitare fino a 2862 passeggeri, è stata costruita nello stabilimento di Marghera e per l’immane lavoro in vista del suo assemblaggio hanno partecipato 3.000 addetti.

La cerimonia di consegna di Deliziosa è avvenuta presso la Stazione Marittima di Venezia, ma l’evento inaugurale, con la tradizionale rottura della bottiglia, si terrà il 23 febbraio 2010 a Dubai nel prestigioso Cruise Terminal di Port Rashid, mentre la crociera inaugurale partirà dalla città di Savona il 5 febbraio.

Costa Deliziosa sembra essere all’avanguardia anche dal punto di vista della tutela dell’ambiente: è la prima nave in Italia a essere predisposta per il cold ironing, sistema che permette alle navi ferme in banchina di ricevere la corrente da terra, senza dover tenere accesi i motori per alimentare i generatori di bordo e riducendo di conseguenza l’impatto ambientale durante la sosta in porto. Inoltre su Deliziosa sono stati realizzati interventi aggiuntivi per la riduzione del consumo di carburante e delle emissioni di CO2, con l’obiettivo di limitare lo spreco nell’utilizzo di energia elettrica ed acqua.

La grande rivoluzione arriverà però nel 2011, quando saranno inaugurate nuove tratte che vi porteranno dall’altra parte del mondo in nave per un viaggio indimenticabile: da Savona a Los Angeles, da Los Angeles a Singapore, o da Singapore a Savona.
Nel frattempo Deliziosa si aggiudica già un piccolo primato: sarà la prima nave al mondo ad essere inaugurata in una città araba.

5 commenti su “Vacanze in crociera: 100 giorni di navigazione”

  1. Magari si potrebbe usare come passaggio per qualche giorno di relax e viaggiare nel tempo restante con zaino all’avventura da vero backpacker che ne dite? 🙂

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy