Vacanze in Canada tra natura e città avveniristiche

Toronto
Toronto

Viaggiare attraverso il Canada vi getterà a capofitto in un luogo dove la natura si fonde all’innovazione più sfrenata in un impasto magico che disegna città avveniristiche incredibilmente ricche di stimoli.

Se desiderate partire all’insegna dell’avventura ma senza tralasciare il comfort, alla scoperta di oasi di pace verde dalla quieta più assoluta, ma senza rinunciare a visitare luoghi di cultura, il Canada offrirà pane ai vostri denti affamati di novità.

Nelle sterminate distese di territorio tra il Québec e Ontario potrete ammirare l’incredibile natura in fiore, nella zona dei grandi fiumi celebre per le spettacolari cascate del Niagara e le numerose specie animali, tra cui balene, orsi e moltissime varietà di uccelli migratori. Decisamente un’occasione interessante per un viaggio in famiglia portando i bambini a contatto con un mondo green friendly.

Non potrà mancare un tuffo nelle avveniristiche città canadesi, dove comfort, organizzazione e pulizia si sposano al genio di un design follemente avveniristico.

Nel 2008 Québec City ha celebrato i 400 anni dalla fondazione, mentre Vancouver, considerata una delle città più vivibili al mondo, proprio quest’anno ha ospitato i Giochi Olimpici Invernali e offre un calendario incredibile di appuntamenti con l’arte, la musica e la cultura, senza contare le piccole chicche da scoprire passeggiando, come l’orologio a vapore tra Cambie Street e Water Street.

Dalla modernissima Toronto alle rive del lago Ontario seguendo una campagna che vive del respiro degli alberi, tra altissimi abeti e aceri, come impresso nella bandiera nazionale, fino agli edifici governativi di Ottawa.

Se avete tempo percorrete la riva sud fino a Matane, dove vi accoglierà un romantico faro che ancora oggi getta la sua luce sulla costa rocciosa.

Tra pesca al salmone, orsi e splendide vedute tra l’isola di Bonaventura e la Roccia di Percé, vi attendono intensi spettacoli naturali e città dal fascino contemporaneo come Montréal per un viaggio dedicato alla scoperta del Canada.

Impostazioni privacy