Vacanze di Pasqua: week end romantico al lago

San Vigilio
San Vigilio

Week end di Pasqua fuori porta all’insegna della primavera in arrivo? Ecco qualche meta da scoprire insieme, esplorando i laghi più romantici d’Italia.

Tantissime le occasioni per passare una Pasqua alla scoperta di incantevoli luoghi della nostra penisola. Ecco qualche meta interessante per un week end davvero romantico.

Scelto anche da George Clooney, quel ramo del Lago di Como offre angoli affascinanti. Oltre a Como e Lecco, affacciate sui due rami meridionali del lago, l’antico borgo di Bellagio è una nicchia preziosa che ha ispirato artisti, quali Stendhal, Flaubert e Giuseppe Parini.

Meta ideale per un fine settimana di benessere, il Lago Maggiore offre la splendida fioritura dei giardini delle isole Borromee e l’isola Bella con il giardino all’italiana di palazzo Borromeo, uno spettacolo imperdibile specialmente in primavera.

San Vigilio e Sirmione sono due delle mete più amate che potrete esplorare nei dintorni del Lago di Garda. Nella zona moltissimi i paesini dove perdersi in passeggiate o fare trekking.

Il Lago Trasimeno rimane una delle mete più affascinanti nell’itinerario dei laghi d’Italia. Insieme alle tre isole Polvese, Maggiore e Minore, troverete Castiglione del Lago, un gioiello storico-artistico immerso nella natura più florida.

Per gli appassionati dello sport moltissimi percorsi nella natura nell’area attorno al Lago di Sabaudia o di Paola: qui specchi d’acqua e montagne si incontrano in un binomio del tutto particolare. Imperdibile l’antico ponte rosso sul canale romano che porta da torre Paola al lago.

Se Pasqua si avvicina, non perdete tempo a decidere un week end all’insegna del romanticismo scegliendo di dare il benvenuto al sole primaverile su uno dei laghi più splendidi d’Italia.

Impostazioni privacy