Vacanze di Pasqua alla scoperta di Gozo

[galleria id=”4211″]

Gozo: una piccolissima isola a poche miglia da Malta, un vero e proprio paradiso tutto da scoprire, lontano dalle folle di turisti.

Gioiello dell’arcipelago maltese, Gozo è composta da incantevoli villaggi medioevali con chiese in stile barocco e piccole stradine acciottolate. Qui la parola d’ordine è: tranquillità.
Per visitare Gozo, le vacanze di Pasqua sono uno dei momenti migliori dell’anno. In questo periodo, l’isola offre perle di folklore. Processioni e cortei religiosi immergono i turisti in una atmosfera davvero caratteristica, simile a quella che si respira durante la Semana Santa di Siviglia. La celebrazione più commovente è senza dubbio la processione del Venerdì santo, con statue a grandezza naturale che rappresentano i momenti della passione e morte di Gesù.

Come raggiungerla? Semplicissimo: piccoli traghetti partono quotidianamente dall’isola di Malta e in 25 minuti raggiungono la vicina Gozo. Ma chi volesse un mezzo di trasporto decisamente più insolito, può optare per un idrovolante: ogni giorno voli di linea partono da La Valletta per il Gozo’s Mgarr Harbour.

Impostazioni privacy