Vacanze da single: ecco dove andare tra Malta, Islanda e Portogallo

[galleria id=”7577″]

Se state pensando a dove andare in vacanza, le mete top sono sparse in giro per tutto il mondo, ma se invece avete voglia di divertirvi per sfruttare al meglio il vostro ruolo di cuore solitario, ce ne sono alcune che sono particolarmente indicate. State cercando delle mete per le vostre vacanze da single? Ecco dove andare se avete deciso di dedicare il vostro prossimo viaggio proprio a voi stessi: sia che cerchiate destinazioni in cui dedicarvi alla meditazione e all’introspezione per ritrovare la pace con voi stessi, sia che vi vogliate lanciare in nuove solitarie imprese per scoprire i vostri limiti, sia che viaggiate per conoscere gente nuova, qui troverete quello che fa per voi. Una vacanza solitaria è quello che ci vuole per ricaricare le batterie e riprendersi la propria vita dopo periodi particolarmente duri, o per staccare la spina da tutto e da tutti e guardare dentro sé stessi, o ancora per provare avventure estive: non badate a chi vi dice che partire da soli non fa per voi, perché stando da soli ci si può conoscere meglio e fare tutto ciò che si vuole; la vacanza da single inoltre, con le giuste precauzioni non è affatto pericolosa, nemmeno per le giovani donne! Quindi scopriamo le mete più gettonate per chi viaggia da solo e cominciamo proprio dalla nostra bella Italia.

Vacanze da single in Italia

Si può fare una vacanza da single anche senza andare troppo lontano, poiché se cercate pace e relax vi basta andare in Umbria: in questa tranquilla regione dell’entroterra potrete visitare antichi ed affascinanti borghi medievali come Narni e Gubbio, famoso per la Corsa dei Ceri, ma anche rilassarvi in una delle numerose spa, passeggiare nel verde e assaggiare i vini locali e i prodotti tipici della cucina umbra. Per chi avesse voglia di una vacanza più movimentata, la Puglia è una meta perfetta sia per chi viaggia da solo sia per chi viaggia con amici, ma tutti rigorosamente single! La regione offre coste e spiagge meravigliose a prezzi ragionevoli, e anche tanto divertimento: tra Gallipoli e Otranto per esempio si possono trovare moltissimi ristoranti, locali, pub e discoteche dove conoscere altri vacanzieri, senza ovviamente rinunciare al meraviglioso mare pugliese. Per chi cerca una vacanza da single all’insegna delle feste e del divertimento ci sono molte altre mete da tenere in considerazione: Malta unisce un mare turchese e splendide coste a una insonne vita notturna, specialmente in località come St. Julian’s e Paceville, il tutto a prezzi decisamente low cost.

Vacanze da single, i consigli per l’avventura

Per chi si vuole concedere un solitario viaggio nel grande nord, che in estate dà il meglio di sé con i suoi colori e il sole di mezzanotte invitando alle escursioni nella natura e alla meditazione, le possibilità sono davvero numerose: i fiordi della Norvegia regalano paesaggi mozzafiato, e in Svezia si possono scoprire città come Göteborg, che vi incanterà con il suo fascino scandinavo e i suoi edifici dal design modernissimo. Ma forse la località nordica che più delle altre è adatta ad un viaggio da single è l’Islanda, che con i suoi paesaggi incantati ai confini del mondo regala escursioni mozzafiato: tra le meravigliose cascate di Dettifoss e Gulfoss, i geyser di Krisuvik e gli imponenti ghiacciai, di cui il Vatnajokull è un esempio lampante, sicuramente non mancano le attrattive da esplorare da soli in un viaggio che vi rimarrà per sempre nel cuore. Chi invece cerca mete più calde ma altrettanto introspettive rimarrà piacevolmente sorpreso da Sintra, cittadina vicinissima a Lisbona: qui potrete passeggiare tra giardini e grotte e vi troverete a contatto con una natura lussureggiante intervallata da castelli e palazzi dalle forme insolite; i meravigliosi paesaggi che circondano Sintra vi faranno dimenticare di essere così vicini a casa, ma in caso vi venisse voglia di un po’ di movida vi basterà andare in uno degli infiniti locali di Lisbona, che grazie alle sue bellezze è una delle mete turistiche europee in cui volare.

Impostazioni privacy