Vacanze a Sorrento, meta preferita dai turisti in crociera

Una suggestiva panoramica della costiera sorrentina
Una suggestiva panoramica della costiera sorrentina

Riapre bene la stagione in costiera sorrentina. E’ attraccata a Marina Piccola la Silver Wind, lussuoso albergo galleggiante con centinaia di passeggeri a bordo, per la maggior parte inglesi. Quest’anno è la prima nave da crociera in rada per le vacanze a Sorrento, e non sarà l’unica. Per il 2010 è previsto l’arrivo di 160 hotel sul mare contro i 120 dello scorso anno.

Ed è aumentato anche il via vai dei turisti in crociera per le stadine della cittadina. Sono in molti a scendere dalle navi e preferire tranquille passeggiate alla ricerca di prodotti tipici campani. Tutto questo aiuta l’economia dell’intera penisola sorrentina. I crocieristi in vacanza, infatti, consumano pasti nei localini della zona e acquistano il limoncello di produzione locale.
La maggior parte dei turisti, quest’anno, è più propensa a partecipare a tour organizzati per visitare le bellezze locali: da Napoli, agli scavi di Pompei, per finire con una tappa obbligata in costiera amalfitana.
Per risollevare la stagione crocieristica è anche in arrivo Melody, la prestigiosa nave del gruppo Msc, che ogni 15 giorni attraccherà a Sorrento.
I primi dati del 2010 sul turismo in costiera sono decisamente confortanti rispetto allo stesso periodo del 2009. Gli albergatori sperano in un estate in controtendenza rispetto allo scorso anno.

Impostazioni privacy