Vacanze 2014 low cost all’estero: le spiagge più economiche

[galleria id=”7653″]

Scopriamo alcune tra le spiagge più economiche dove trascorrere le vacanze 2014 low cost all’estero, ma a due passi dall’Italia. Alcune tra le più belle mete di mare low cost estere, dove godersi la spiaggia spendendo molto poco, sono infatti facilmente raggiungibili dal nostro Paese con voli low cost, e il listino prezzi, una volta in loco, è ampiamente abbordabile.

Bulgaria
In Bulgaria ci sono mete per chi ama il divertimento in spiaggia ma anche baie bellissime e calette paradisiache sul Mar Nero, e il bello è che la vacanza è davvero low cost. La località più famosa della Bulgaria è Varna, ma le spiagge più belle si trovano un po’ più lontane, a Golden Sands (Sabbie d’Oro). A un centinaio di chilometri più a sud c’è Nessebar, conosciuta per i monumenti Patrimonio Unesco, ma frequentata anche per il suo lungo litorale, su cui spicca Sunny Beach, un paradiso di sabbia e dune.

Croazia e Albania
Poco distante, probabilmente insieme all’Albania, anche la Croazia è la meta più low cost di tutto il Mediterraneo. Tra le località più accessibili segnaliamo Hvar, Lesina, nella Dalmazia meridionale. E’ considerata una delle dieci isole più belle al mondo, dove molti trovano movida, relax e tanta natura. Il mare è limpido e la spiaggia è pulita e brillante. Seguite i nostri consigli per un tour in Croazia da sogno.

Grecia
Vicino all’Italia, per trascorrere le vacanze 2014 all’estero all’insegna del risparmio, non abbiamo che l’imbarazzo della scelta. La Grecia resta una delle mete predilette, anche se bisogna scegliere con cautela l’isola che si sceglie. Le Isole greche più famose come Mykonos e Santorini sono decisamente costose. Rodi e Creta colpiscono per la vastità della scelta, le isole ioniche come Zante e le Egadi sono sicuramente più economiche.

Spagna, Portogallo
La Spagna è una delle mete più gettonate per le vacanze da parte degli italiani. I voli per Barcellona sono relativamente economici e la Costa Brava e la Costa del Sol hanno prezzi molto abbordabili. Decisamente meno low cost sono le isole Baleari. Buon rapporto qualità/prezzo invece alle Canarie, ma il viaggio per arrivarci rischia di essere un po’ salato. L’Algarve ha un mare incantevole ed una vivace vita notturna. E’ possibile trovare degli alloggi davvero a buon mercato soprattutto tramite le stanze in affitto.

Mar Rosso
I recenti problemi politici dell’Egitto e le relative restrizioni al turismo dei mesi scorsi hanno fatto scendere notevolmente i prezzi degli alloggi e dei servizi sul Mar Rosso. Una camera doppia in un hotel 5 stelle a Sharm el Sheikh in pieno agosto costa intorno ai 60 euro, in una categoria inferiore anche 40 euro.

Impostazioni privacy