Vacanza studio in Irlanda: imparare l’inglese a Dublino

vacanze studio irlanda
vacanze studio irlanda

Voglia di fare vacanza e al tempo stesso migliorare una lingua? A Dublino i vostri figli potranno tuffarsi in una serie di corsi d’inglese per tutte le età, tra equitazione, golf, vela o rugby, per imparare divertendosi all’aria aperta.

Insegnanti rigorosamente madrelingua e una natura da sogno, dove immergersi nel relax più completo: l’Irlanda accoglierà i vostri figli con interessanti proposte di studio per migliorare l’inglese senza smettere di divertirsi.

‘In Irlanda s’impara meglio l’inglese anche per un motivo psicologico. Le persone che vivono qui sono generalmente gentili e disponibili. Cosa che avvantaggia anche i più timidi, soprattutto i ragazzi giovani, che sono spronati a relazionarsi anche fuori dalla scuola utilizzando una lingua diversa’ ha spiegato Lucilla De Fortis del dipartimento di Lingue dell’Università degli Studi di Milano.

Al Cork English College, aperto ai ragazzi dai 12 ai 17 anni, si possono seguire lezioni di golf, equitazione, vela, in compagnia di un allenatore professionista, con cui chiacchierare liberando la grammatica dall’aula al verde dei boschi.

A Dublino, trovate Ces, una scuola con trent’anni di attività che per l’estate propone i Junior International Summer School, dai 13 ai 17 anni: test di ammissione e lezioni per l’apprendimento della grammatica, football, basket, volley e viaggi culturali per un apprendimento a 360°.

E tra le possibili scelte per una vacanza studio all’insegna dell’inglese non dimenticate le proposte dell’Irish College of Eglish, presente a Malahide e Swords, a 40 minuti dal centro e il centro di Sligo, che abbinerà equitazioni a corsi di lingue.

Preferite il sole? Dopo aver studiato l’inglese a Dublino, tuffatevi nei corsi di lingue di Cape Town.

Impostazioni privacy