Vacanza in barca per velisti under 18

Vela
Vela

Praticare lo sport da piccoli è certamente un ottimo metodo per acquistare più sicurezza anche da adulti. Velisti under 18? Ecco tutte le opportunità per l’estate 2010.

Se avete figli e desiderate regalare loro un viaggio che ricorderanno per sempre, quale migliore occasione dell’estate che avanza per far sperimentare ai vostri under 18 la vacanza in barca.

La vacanza in barca a vela è adatta a tutte le età: dai bambini più piccoli agli adolescenti in cerca delle prime esperienze da soli con gli amici. E perchè no? Potreste decidere per una partenza collettiva insieme a tutta la famiglia.

Certamente la Sardegna con le splendide coste e il vento in poppa rappresenta uno dei luoghi più prestigiosi per una vacanza all’insegna del blu.

Pensate che nell’incredibile azzurro dell’Arcipelago de La Maddalena, che quest’anno ospiterà il Louis Vuitton Trophy, trovate una delle scuole più rinomate per apprendere i segreti della vela.

Corso per skipper anche all’Elba, dove potrete effettuare un viaggio in mare aperto fino al golfo di Napoli.

Eco-friendly, amore per il mare, conoscenza dell’ambiente l’esperienza della vita all’aria aperta: la vela è uno sport formativo che può divertire tutta la famiglia in un’avventura che metterà alla prova tutti. Perchè in mare vige il principio della solidarietà reciproca, un valore certamente fondamentale anche nella vita di ognuno di noi.

Anche il lago può offrire un meraviglioso trampolino di lancio per imparare l’arte della navigazione. Trovate scuole velistiche a Gera Lario, sulla sponda nord-occidentale del lago di Como.

Se siete nelle vicinanze di Milano, non dimencate le scintillanti Cinque Terre e la vicina Costa Azzurra, che insieme a Toscana e Corsica offrono moltissime occasioni per tutti coloro che desiderino iscriversi a un corso di vela.

Di giorno i ragazzi impareranno a osservare il cielo e effettuare il bollettino meteo, oltre a penetrare i segreti di una navigazione che mette in campo doti di costanza e lungimiranza.

La vacanza in barca a vela è anche lavoro di squadra e insieme a tuffi in splendide baie con i compagni di vacanza, i junior velisti under 18 impareranno anche il rispetto per la meraviglie naturali, la fatica dei lavori che in navigazione devono responsabilizzare tutti e la passione per comprendere un mare ribelle, ostinatamente guerresco e indefinitamente affascinante.

Impostazioni privacy