Vacanza da cani: si fa surf!

[galleria id=”4681″]

Se andare in vacanza con gli animali a volte diventa un problema, altre volte può diventare un vero e proprio spasso! Basta istruire i vostri amici a quattro zampe a praticare qualche sport: semplice, no?
In questa divertente fotogallery vi proponiamo le immagini assurde di cani che fanno surf e addirittura competono tra loro.

Il 22 maggio scorso a Imperial Beach, a sud di San Diego in California c’è stata la prima competizione in questa ‘particolare’ disciplina da cani della nazione. Prima della gara è scesa in acqua la Guest star della competizione Surfdog Abbie accompagnata dal proprietario Michael Uy, che ha aperto i giochi.
Questi cani non sono solo fenomeni folkloristici ma sono degli animali addestrati all’acqua.
La gara consiste nel fatto che ogni ‘concorrente’ in 10 minuti deve cavalcare almeno 2 onde. Ovviamente questi cani devono competere con le stesse sicurezze che si riservano agli uomini, perciò i giubbotti di salvataggio sono d’obbligo e ovviamente un team di medici veterinari segue le gare. Anche in queste gare non sono mancati gli incidenti, ma nulla di grave fortunatamente, per gli amici a 4 zampe.

Impostazioni privacy