Vacanza benessere: scopri i migliori centri termali

terme di Merano
terme di Merano

In Italia o all’estero, ecco qualche dritta per trovare alcuni posti molto interessanti per tutti gli amanti delle terme. Dall’Indonesia, nota meta storica, all’Ungheria di Budapest, le mete più attuali della prossima vacanza benessere.

Le Spa, con massaggi, percorsi sensoriali e bagni di vapore sono trattamenti conosciuti fin dall’antichità. Eppure in questi ultimi anni si è attuata una vera e propria riscoperta nei confronti del benessere e le terme sono diventate una meta vacanza sempre più amata e scelta.

Per un week end o una vacanza, i pacchetti di viaggio sono moltissimi e vi offriranno momenti indimencabili, tra massaggi al fieno, bagni al cioccolato e maschere ai frutti.

Secondo i viaggiatori della community di TripAdvisor il miglior centro termale in assoluto, anche per il rapporto qualità prezzo, è Merano, in Trentino Alto Adige.

In Italia anche Abano Terme e in generale la provincia di Padova, Bolzano, Montecatini e Salsomaggiore riscuotono grande successo.

Nel hit parade dei centri benessere più amati seguono la notissima Bali in Indonesia e Phuket in Thailandia, oltre Bangkok, dove un Oriente fatto di profumi incredibili, massaggi e trattamenti tra i più particolari si dispiega invitante e affascinante.

Altre due mete nuove eppure ricche di spunti sono Budapest e Istanbul. Se Istanbul con i suoi hammam rappresenta le tradizioni più antiche di un Medio Oriente magico, a Budapest e nei paesi dell’Est si trovano centri termali storici e prezzi davvero da favola.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy