Vacanza ai Caraibi: come spendere poco

Nei Caraibi ci sono tante isole con paesaggi da favola
Nei Caraibi ci sono tante isole con paesaggi da favola

La vacanza ai Caraibi è il sogno di molti, basti pensare alle escursioni attraverso la foresta pluviale, prendere il sole sulla spiaggia o fare dello snorkeling lungo la barriera corallina brulicante di pesci dai mille colori: questi sono gli ingredienti dei Caraibi.

Ma la vacanza ai Caraibi ha il suo prezzo. Il costo della vita può essere relativamente bassa per la maggior parte delle isole dei Caraibi, ma poi si sommano le spese per le attività, alloggio, pasti, trasporto e chiaramente un paio di drink alla frutta, una vacanza ai Caraibi potrebbe costare più di quanto si possa prevedere.
Per fare una vacanza ai Caraibi e spendere poco ci sono alcune accortezze per risparmiare e partire!
Innanzi tutto scegliete bene il vostro volo per i Caraibi, sapendo che le isole dell’arcipelago sono tante ma alcune meno raggiungibili di altre. Quindi prediligete un’isola dove le compagnie aeree si fanno maggior concorrenza.
La Repubblica Dominicana per esempio è un’isola dei Caraibi meno conosciuta dal turismo di lusso a differenza di Saint Barth, quindi i costi sono inferiori.
Un’altra cosa da non sottovalutare è il tasso di cambio del dollaro, oltre a valutare il periodo migliore per la vostra vacanza ai Caraibi, ricordatevi d’informarvi se la valuta dell’isola che avete scelto è in dollari oppure in euro.
Questi sono alcuni consigli per trascorrere una straordinaria vacanza ai Caraibi senza spendere una fortuna!

Impostazioni privacy