Universal Studios: il parco a tema del cinema negli Stati Uniti

[galleria id=” 4631″]

Visitare gli Universal Studios è un’esperienza che lascia il segno, soprattutto nell’immaginazione di bambini e teenagers: ecco qualche immagine di uno dei parchi a tema più cult d’America.

Mentre negli Stati Uniti sono in arrivo novità come il nuovo parco divertimenti dedicato a Harry Potter, località come Orlando si trovano già tra le città più visitate negli Stati Uniti secondo Forbes, anche grazie a luoghi cardine per il turismo come Disneyland, da anni leader nei record raggiunti per numero di ingressi.

Certamente tra i parchi divertimenti più inseguiti d’America non potevano mancare gli Universal Studios: dislocati in vari luoghi, costituiscono i luoghi dove la materia dei sogni prende forma.

Dare vita a un film talvolta richiede numerosi macchinari specifici, creatività e grandi spazi: un ambiente speciale che non può essere trovato ovunque.

Molte compagnie cinematografiche costruiscono intere città, che entreranno a far parte della scenografia di pellicole a volte costosissime: luoghi successivamente aperti al pubblico, sia per interesse documentario, sia per esigenze di business marketing.

Dopo aver girato il film, gli studios vengono infatti riarrangiati e riadibiti a location di visita per le migliaia di turisti curiosi e interessati a carpire le segrete dinamiche di produzione di un film.

Gli Universal Studios fanno parte della NBC Universal e costituiscono una serie di parchi a tema dove i fans possono percepire la particolare atmosfera dei film preferiti.

Impostazioni privacy