Un’idea per San Valentino? Celebration of Love di St John per sposarsi alle Isole Vergini

Celebration of Love a Saint John
Celebration of Love a Saint John

Volete un’idea per rendere speciale il San Valentino alla vostra amata? Perché non fare il grande passo? Ancora più speciale? Invitarla a sposarsi a Saint John, nelle Isole Vergini Americane. E perché, tra tanti posti meravigliosi nel mondo dove poter convolare a nozze, questo sarebbe più bello degli altri? Perché qui il 14 febbraio si tiene la Celebration of Love, un rito collettivo dove decine di coppie già sposate rinnovano la loro promessa di matrimonio. Una tradizione che va avanti da dieci anni ormai rendendo a tutti gli effetti Saint John l’isola più romantica del mondo.

Tutto ha origine nel 2003, quando una coppia americana decise di festeggiare il 30° anniversario di matrimonio rinnovando la loro promessa d’amore. Decisero di farlo sulla meravigliosa spiaggia di Trunk Bay, e vollero coinvolgere l’officiante del posto, Annie Marie Porter. A loro si aggiunsero si aggiunsero altre 70 coppie, e fu così che avvenne il primo rito collettivo. Nei dieci anni a venire la Porter ha officiato in questo giorno 800 promesse rinnovate. Tutto in maniera completamente gratuita con tanto di rosa rossa omaggio. Non male, per chi sogna i viaggi di nozze ai Caraibi.

La Porter ha officiato nella sua vita 3000 matrimoni senza mai stancarsi. La tariffa per una sua cerimonia è di 400$ che comprende anche il certificato. Per tutto il resto la donna mette a disposizione contatti per fotografi, fiorai, tassisti o qualunque altra persona con comunicare in prima persona per i servizi di cui si ha bisogno. Insomma, una wedding planner molto informale e low-cost. Sul sito ufficiale di Anne Marie Porter vi sono tutte le informazioni per averla a celebrare il proprio matrimonio personale; mentre sulla pagina di Celebration of Love ci sono le testimonianze e i ringraziamenti di tutti quelli che hanno preso parte all’evento.

Naturalmente l’occasione è ottima per visitare la più piccola e selvaggia delle Isole Vergini Americane: un paradiso di tranquillità, dove persino le auto, fatte poche eccezioni, sono bandite. Sono presenti solo due resort in tutta l’isola e le sue spiagge, Trunk Bay in primis, sono state definite le più belle del mondo. Avete trovato la vostra meta per una fuga d’amore di San Valentino?

Impostazioni privacy