Una pista ciclabile tra Belgio e Francia: la Voie Verte Transardennes

Voie Verte Trans Ardennes
Voie Verte Trans Ardennes

Una pista ciclabile che collega il Belgio alla Francia in 85 km tutti da pedalare. Gli appassionati di cicloturismo potranno percorrere un itinerario ciclopedonale lungo il fiume Mosa, tra Charlville, Mézières e Givet, la c.d. Voie Verte Transardennes .

Il percorso inizia nel nord della Francia e dà la possibilità di scoprire la bellissima valle della Mosa. La Voie verte transardennes è stata premiata Pista ciclabile europea del 2010 al Salone FIETS di Amsterdam. Premiata grazie alla bellezza e la varietà dei paesaggi, la sicurezza della pista e la qualità del fondo stradale. La circolazione è autorizzata esclusivamente a biciclette, pedoni e cavalli.
Se volete fare un viaggio in Francia all’insegna della natura cavalcando la vostra bicicletta tenete in considerazione la Voie verte transardennes!
Per saperne di più sull’itinerario ed avere tutte le informazioni su questa via ciclabile consultate il sito Internet della Voie Transardennes e… bon voyage!

1 commento su “Una pista ciclabile tra Belgio e Francia: la Voie Verte Transardennes”

  1. le vacanze in bicicletta sono assolutemente molto belle!
    il fatto è che per farle occorre andare all’estero (vedi la pista ciclabile tra francia e belgio, quella lungo la loira e quella lungo il danubbio). In Italia come al solito siamo sempre più i indietro rispetto agli altri…
    domanda: ci sono piste ciclabili lunghe e che valgano la pena in Italia?

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy