Turismo musicale: in crociera sul Baltico con la Filarmonica di Vienna

crociera mare del nord
crociera mare del nord

Turismo musicale: ne avete mai sentito parlare? Per la prima volta potreste avere l’occasione di partecipare ad una crociera, attraverso i grandi teatri del Nord Europa. E niente meno che in compagnia della Filarmonica di Vienna.

Il Sipario Musicale per la prima volta in Italia propone un tour d’eccezione attraverso i grandi teatri del Nord Europa.

La nave Mein Schiff salperà il 7 luglio 2010 navigando fino al 17 luglio prossimo: dieci giornate da vivere insieme ai musicisti della Wiener Philharmoniker.

Infatti in questa splendida crociera sul Mar Baltico vi troverete insieme ai musicisti della Filarmonica di Vienna, un’occasione davvero preziosa per approfondire la conoscenza con la musica classica in una maniera del tutto insolita.

Il viaggio parte da Tallinn in Estonia per giungere a Kaliningrad, passando per Stoccolma, Helsinki e San Pietroburgo con il suo leggendario Teatro Mariinskij e la soprano Ildikó Raimondi in qualità di protagonista del concerto di apertura a Tallin, accompagnata da un ensemble dei Wiener Philharmoniker.

‘Non si tratta di un comune viaggio con concerto, ma di un vero e proprio viaggio musicale. A bordo delle navi di TUI Cruises c’è infatti l’Orchestra Filarmonica di Vienna con musicisti… prove aperte e improvvisazioni sono all’ordine del giorno. A terra, negli scali, alcuni teatri e sale saranno aperti solo ai croceristi per concerti riservati agli ospiti delle navi’, ha spiegato Fabrizio Meo, titolare de Il Sipario Musicale.

Il turismo musicale in Italia appare un fenomeno ancora di nicchia, mentre è decisamente affermato all’estero.
Musica e crociera, dunque, per una full immersione nelle atmosfere dense di note: nuova tendenza in atto?

Impostazioni privacy