Turin Marathon 2011: percorso della gara

Turin Marathon 2011 percorso
Turin Marathon 2011 percorso

E’ in programma per il 13 novembre la Turin Marathon 2011, storica maratona che ogni anno si tiene nella città del Lingotto e che richiama un grande numero di appassionati, atleti e corridori. Con una novità: in occasione della 25ma edizione, la Turin Marathon cercherà di diventare il primo progetto a livello nazionale di maratona a impronta zero, con iniziative volte alla piena sostenibilità ambientale di tutte quelle attività organizzative e logistiche che stanno dietro un evento di questo genere. Nel segno dello sport quindi, ma senza dimenticare anche ecologia e attenzione all’ambiente.
La maratona di Torino ha un percorso di 42 km che si snoda per un giro panoramico del capoluogo piemontese e per i comuni dell’area metropolitana: un percorso scelto appositamente per i 150 anni dell’unità d’Italia e che ricalca i luoghi che hanno fatto la storia nazionale.

La partenza è fissata alle 9.15 in Piazza Castello, che sarà anche il punto di arrivo della gara: il tempo limite del percorso è fissato in 6 ore. Il percorso passerà per via Po, piazza Vittorio Veneto, Lungo po Diaz, corso Cairoli, corso Vittorio Emanuele, corso Massimo D’Azeglio, sottopasso Lanza, corso Unità d’Italia, corso Maroncelli, via Ventimiglia, via Corradino e piazza Bengasi a Torino, per poi toccare anche i comuni di Moncalieri, Nichelino, Beinasco, Orbassano, Rivalta, Rivoli e Collegno.

Un corpo scelto di batteristi daranno il ritmo agli atleti lungo tutti i chilometri della maratona. Sul sito della Turin Marathon 2011 è possibile vedere l’intero percorso su Google Earth, compresa l’altimetria della gara, l’elenco di punti ristoro e spugnaggi e la tabella di marcia.

E per riprendersi dalla corsa? Niente di meglio che una sosta nei caffè storici di Torino.

Impostazioni privacy