Tulip Festival ad Amsterdam

Tulipani
Tulipani

Chi, pensando ad Amsterdam e all’Olanda non ha mai immaginato i tulipani? Per secoli il tulipano è stato associato alla capitale olandese, ma andando avanti con gli anni, il leggendario fiore è sempre meno presente. Per rilanciare il culto del tulipano è stata creato un festival ad hoc, il Tulip Festival di Amsterdam, che colorerà le vie della città il 24 e 25 aprile.

Durante il week end del 24 e 25 aprile, ad Amsterdam, è in programma il Tulip Festival, un evento organizzato dal Museo Van Loon in collaborazione con l’International Flower Bulb Centre, il Museo Tulip, la città di Amsterdam, l’ente del turismo e il Convention Board.
Questa prima edizione della manifestazione Amsterdam Tulip Days vuole rilanciare il mitico fiore olandese che è sempre meno presente.
Il tulipano proviene dai giardini del Palazzo di Costantinopoli ed in seguito il bulbo fu inserito nel mercato olandese all’inizio del XVII secolo originando, fra la popolazione di Amsterdam, una vera e propria tulipano mania.
Se volete organizzare un week end di primavera Amsterdam potrebbe essere la vostra destinazione ideale!
Inoltre il Museo Van Loon ed altri musei, case private ed istituzioni apriranno le loro porte ed i giardini permettendo di festeggiare il tulipano! Si potranno visitare i giardini dalle 10 alle 17 ed il costo del pass per due giorni è di soli 10 euro.
Quale occasione migliore per visitare Amsterdam e l’Olanda!

Impostazioni privacy