Tube Tour a Londra: un’emozionante visita alla metropolitana londinese

Tube Tour Londra
Tube Tour Londra

A Londra è stata lanciata una nuova proposta per visitare la città: un tube tour, ovvero una visita al sottosuolo della capitale britannica, inoltrandosi nei cunicoli della metropolitana. Sembra poco allettante? Forse, ma è invece un percorso affascinante, che va sicuramente considerato un itinerario inconsueto di Londra, per riscoprire la città in una veste del tutto nuova.
L’idea è stata lanciata da un’agenzia che organizza, appunto, tour alternativi per la città. Varrà la pena provarlo?

La metropolitana di Londra, che i londinesi chiamano affettuosamente the Tube, non è soltanto un comodo e velocissimo mezzo di trasporto per milioni di persone ogni giorno, bensì anche un pezzo di storia della città. La sua costruzione risale infatti al 1863 ed è la più antica al mondo. Per questo l’agenzia di tour alternativi Insider London ha pensato di esplorare la rete della metropolitana insieme ai turisti, per scoprire l’aspetto sotterraneo della città.

La visita comprende le stazioni storiche e le più significative, ma non si tratta di un percorso qualsiasi, altrimenti basterebbe farlo da soli, no? Il Tube Tour ripercorre invece la storia e soprattutto le leggende legate alla metropolitana londinese: per costruirla, infatti, sono stati toccati diversi cimiteri, i cui inquilini hanno probabilmente pensato che i cunicoli fossero ben più caldi della terra, tanto da decidere di trasferirvici, infestandoli con la loro presenza inquietante. Così sono nate numerose leggende, che alcuni attori, posizionati nelle diverse stazioni, fanno rivivere per la gioia e il brivido dei visitatori.

Sicuramente Londra è una città tutta da scoprire e offre molte esperienze bizzarre, dal massaggio con i serpenti alla crociera sul Tamigi e ora anche il tour sotterraneo.
Per chi visita Londra d’inverno e ama il mistero, il Tube Tour è il percorso ideale, in particolare se si è un po’ freddolosi. Nei cunicoli della metropolitana, infatti, ci sono ben 10 gradi in più che in superficie! Un ottimo modo per restare al caldo e allo stesso tempo intrattenersi con una visita emozionante.

La partenza è dalla stazione di Farrigdon il lunedì alle 14 e il venerdì alle 11.
Il tour dura due ore per un costo di £25 e se non sarete soddisfatti verrete addirittura rimborsati.
Per informazioni e per prenotare i vostro tour potete consultare il sito di Insider London.
Dopo il Tube Tour, sicuramente i vostri viaggi in metro a Londra non saranno più gli stessi!

1 commento su “Tube Tour a Londra: un’emozionante visita alla metropolitana londinese”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy