Tropical Island a Berlino: l’inverno a 26 gradi costanti

Tropical Island Berlino
Tropical Island Berlino

Volete passare l’inverno al caldo, magari in un ambiente tropicale, ma non avete i soldi per partire alla volta di Santo Domingo? Niente paura: vi basta prenotare un semplice volo low cost per Berlino e il gioco è fatto! Ma come, direte voi, in Germania in inverno si muore di freddo: è verissimo, ma si dà il caso che proprio qui è nato Tropical Island, la ricostruzione di un ambiente tropicale dove la temperatura media costante si aggira intorno ai 26 gradi. Considerando che fuori il termometro scende molto al di sotto dello zero…non è una bellissima idea?

Berlino è tra le mete di Capodanno 2011 più gettonate, nonchè una città che sta diventando sempre più di moda tra i turisti di tutte le età provenienti da ogni angolo del pianeta. Se anche voi rientrate nel novero di quelli che hanno deciso di sfidare le temperature siberiane della capitale tedesca per farsi una vacanza in vista dell’ultimo dell’anno, allora appuntatevi quanto segue.

A 60 km da Berlino si trova una bella cittadina, Krausnick: proprio qui dovete dirigervi per provare l’esperienza di Tropical Island, il più grande parco tropicale d’Europa, che copre un’area di 66mila metri quadrati, cioè come otto campi da calcio messi insieme.

Una volta entrati in questo paradiso tropicale artificiale, potete anche aprire la bocca per l’ammirazione: vi ritroverete davanti la foresta indoor più grande del mondo, che cresce rigogliosa grazie a una temperatura costante di 26 gradi, la sauna tropicale più vasta d’Europa, la riproduzione di un mare tropicale con oltre 200 metri di spiaggia bianca e molte altre attrazioni che non vi faranno rimpiangere l’idea di essere in Germania anzichè a Cuba.

Beh, certo un modo piacevole di passare qui l’inverno, dove solitamente le temperature picchiano e il freddo si fa sentire: soprattutto se siete già stati nella città tedesca, è un’ottima soluzione per visitare Berlino in modo alternativo.

2 commenti su “Tropical Island a Berlino: l’inverno a 26 gradi costanti”

  1. Bello, visto che farò capodanno a Berlino e sono terrorizzata per il freddo di questi giorni, magari ci faccio un salto, giusto per riscaldarmi un po’ 🙂

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy