Triennale Design Museum: la quarta edizione inizia il 5 aprile 2011

Triennale Design Museum
Triennale Design Museum

Il Triennale Design Museum in occasione del Salone del Mobile 2011 dà il via alla sua quarta edizione, dedicata agli uomini, alle aziende e ai progetti che hanno contribuito a creare il sistema del design italiano dal dopoguerra ad oggi: ovvero, un settore in cui l’Italia ancora primeggia e che il resto del mondo ci guarda con invidia e ammirazione.

Il titolo di uno degli eventi più attesi legati al Salone del Mobile è ‘Le fabbriche dei sogni: uomini, idee, imprese e paradossi delle fabbriche del design italiano’, visitabile dal 5 aprile 2011 fino al 26 febbraio 2012.

La Triennale si conferma così uno dei musei di Milano più eclettici in assoluto, sempre con uno sguardo attento al design, alla moda e alla contemporaneità. Nel caso della quarta edizione del Triennale Design Museum, il percorso ricorderà molto Alice nel paese delle meraviglie.

Se il Salone del Mobile 2011 ha già registrato il tutto esaurito dal punto di vista degli espositori, c’è da credere che anche in Triennale si vedranno presto lunghe code d’attesa all’ingresso.

Il Triennale Design Museum, infatti, si propone come museo dinamico, in continua evoluzione, con percorsi diversificati e coinvolgenti: non a caso, la quarta edizione sarà una carrellata di oggetti iconici, che si sviluppano lungo un racconto che racconta da un lato la grande laboriosità e abilità dei laboratori di ricerca delle fabbriche italiane e dall’altro la natura profonda del design italiano.

Non mancheranno citazioni di Lewis Carroll e Antoine de Saint-Exupery, lungo una mostra che espone le Sette Ossessioni del Design Italiano, Serie Fuori Serie e Quali Cose Siamo. Ovviamente tutto introdotto dalla domanda fatidica: Che Cosa è il Design Italiano?

Impostazioni privacy