Treno per Fiumicino da Roma Termini e Tiburtina. Orari e prezzi

Treno per Fiumicino da Roma Termini e Tiburtina. Orari e prezzi
da in Aeroporti, Roma, Treno
    Treno per Fiumicino da Roma Termini e Tiburtina. Orari e prezzi

    Gli aeroporti di Roma sono ben collegati con la città e abbiamo a disposizione sia il treno per Fiumicino sia il treno per Ciampino.
    Vediamo, ad esempio, come arrivare a Fiumicino da Roma: conviene partire da Termini o Tiburtina? La risposta non è semplice e dipende da numerosi fattori: tempo a disposizione, orari e costo.

    I prezzi sono la discriminante più importante: il treno per Fiumicino da Termini è tra i più cari d’Europa. Trenitalia si sente giustificata dal fatto che le carrozze sono tutte di prima classe e il servizio è garantito tutti i giorni, anche in caso di sciopero.
    Nonostante il Leonardo Express sia comodo perché collega Termini con l’aeroporto di Fiumicino in 31 minuti, senza fare fermate intermedie, bisogna anche dire che il treno parte dai binari 27-28 e bisogna percorrere quasi un chilometro per raggiungerli.
    Sembra paradossale, ma si rischia di pagare meno un volo low cost che il Leonardo Express.

    E pensare che lo scalo di Fiumicino ha anche il record europeo di ritardi! Per chi vuole risparmiare c’è un’altra possibilità, il treno per Fiumicino da Tiburtina: ci impiega 45 minuti, ma costa un po’ meno.
    Adesso andiamo a vedere nello specifico gli orari e i prezzi del treno per Fiumicino da Roma Tiburtina e Termini.

    310

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AeroportiRomaTreno
    TOP VIDEO
    PIÙ POPOLARI