Treno a sette stelle in Giappone

[galleria id=”7795″]

Da Oriente sta per arrivare l’ennesimo esempio di eccellenza creativa: le ferrovie giapponesi orientali hanno annunciato che entro il 2017 approderà sui binari del Giappone un treno a sette stelle, dotato di dieci vagoni, vetrate immense per godere a pieno del panorama, e tre suite extra-lusso, tutte corredate di bagno e doccia dal design raffinato. In altre parole, un treno che entra di diritto in competizione con le luxury room dei migliori resort internazionali.

Un modo per poter godere del proprio viaggio a 360 gradi, cosicché non sia soltanto un tempo da trascorrere in attesa di raggiungere la propria destinazione. Un concetto che si armonizza perfettamente con la filosofia del ‘vero viaggiatore’, il quale sa bene che il viaggio sta nella strada e non nell’arrivo alla meta.

‘Un treno dove i passeggeri possono godersi il flusso del tempo e dello spazio’.

E’ con queste parole che il designer del progetto, Kiyoyuki Okuyama (ex designer di Pininfarina), ha sottolineato l’obiettivo del nuovo treno a sette stelle. E le immagini che le ferrovie giapponesi hanno diffuso in questi giorni, rispondo perfettamente all’intento di Okuyama. Raffinati divani in pelle, aree comfort e un ristorante da favola trasformano un viaggio sul Seven Train Stars in una raffinata crociera su binari.

E’ un po’ come salire sull’Orient Express dei nostri tempi e il prezzo inevitabilmente è tutt’altro che abbordabile: il costo del biglietto per tre giorni si aggira intorno ai 2mila euro.

Anche se le foto che trovate qui sopra, vi faranno immediatamente scattare la voglia di partire, il nuovo treno nipponico verrà inaugurato soltanto nel 2017. Il prestigioso progetto, ha avuto un costo totale di 50 milioni di dollari e consentirà al treno a sette stelle di raggiungere le stazioni di Tokyo, Osaka e Hiroshima.

Per poterlo prenotare dovrete ancora aspettare un paio d’anni…nel frattempo rifatevi gli occhi guardando la fotogallery che trovate qui sopra.

Impostazioni privacy