Trenitalia: offerte per l’estate 2011 e bimbi gratis fino a 12 anni

Trenitalia offerte
Trenitalia offerte

Fioccano le offerte Trenitalia per l’estate 2011: sale la temperatura e scendono i prezzi per chi si sposta in treno per raggiungere le località di vacanza, con ombrellone e bambini al seguito che fino a 12 anni non pagano il biglietto.

L’Italia sarà più a portata di mano nei mesi in arrivo: andare al mare, ma anche in montagna, graverà meno sul portafoglio degli Italiani alle prese con la crisi economica e il caro traghetti. Ci pensa Trenitalia a sbollire l’afa estiva che già in questi giorni si sta già dando da fare per chi in ufficio sogna spiagge candide, verdi vallate e acque trasparenti.

Il programma delle offerte è davvero ricchissimo: più Frecciarossa, tariffe mini sugli intercity, più posti in treno nei giorni di punta, bambini gratis e riduzioni fino al 60%. Tutte promozioni che entreranno in vigore a partire dall’orario estivo, che scatterà il prossimo 12 giugno.

Andiamo con ordine e vediamo nel dettaglio come risparmiare sui biglietti del treno: il sito di Trenitalia in questo vi viene in soccorso e potrebbe trasformarsi in un prezioso alleato per programmare le vacanze.

Bimbi gratis
A luglio e agosto, i bambini fino a 12 anni possono viaggiare gratis su tutti i treni del network nazionale: unica condizione è che siano accompagnati da un adulto, all’interno di gruppi composti da un minimo di 2 fino a un massimo di 5 passeggeri. L’offerta è valida a partire dal 1 giugno.

Frecciarossa
I Frecciarossa giornalieri tra Roma e Milano passano da 70 a 76, ma toccheranno il picco di 81 treni nei giorni caldi in cui si prevede un maggior numero di persone che si spostano sulla tratta. Si aggiungeranno infatti 3 nuove coppie di treni, per un totale di 6, in partenza sia da Roma che da Milano ogni giorno alle 11, alle 12 e alle 13 da lunedì a venerdì: i collegamenti giornalieri tra le due città diventano quindi 32. Per aumentare l’offerta, Trenitalia aggiungerà anche – il lunedì e il venerdì – due nuovi treni periodici tra Milano e Napoli, mentre l’Alta Velocità tra Roma e Napoli potrà contare su 42 Frecciarossa e 4 Frecciargento, perchè verranno prolungati 4 convogli in arrivo da Torino.

Mini tariffe
Ogni mese sono 1 milione i posti acquistabili a prezzi ridotti, di cui 300mila solo sui Frecciarossa, 150mila sui Frecciargento e 550mila su tutti gli altri treni nazionali. L’offerta si chiama ‘Prezzo mini’ ed è un sistema che individua in modo automatico la tariffa più bassa per ciascun treno, con offerte che arrivano fino al 60% in meno.

Sabato Italiano e CartaFreccia Day
Trenitalia dedica un’offerta per viaggiare di sabato in due al prezzo di uno: la promozione è ‘Sabato italiano’ ed è valida fino alla fine di agosto. CartaFreccia Day permette invece, ai possessori di CartaFreccia, la possibilità di viaggiar eil sabato pagando il 50% in meno della tariffa.

Impostazioni privacy