Trenitalia: la nuova parodia con TreniTaglia ti salva la vita

Un ragazzo alle prese con l'orario di Trenitalia
Un ragazzo alle prese con l'orario di Trenitalia

Trenitalia è decisamente finita nel mirino di burloni e mattacchioni. Dopo la presa in giro dello spot Frecciarossa fatta dal comico Natalino Balasso, arriva una nuova parodia a omaggiare le celeberrime Ferrovie dello Stato.

A realizzarla ci ha pensato un gruppo di ragazzi romani, che si sono divertiti a creare un simpatico video su ritardi e soppressioni dei treni. Il titolo è “TreniTaglia ti salva la vita” e fa il verso alla famosa campagna Telecom degli anni Novanta “Una telefonata allunga la vita”: ricordate il condannato a morte Massimo Lopez che esprime il suo ultimo desiderio davanti al plotone d’esecuzione?

Per evitare il rischio spoiler, non aggiungiamo altro, a parte che c’è il finale a sorpresa.

Il protagonista si chiama Gian Luca Bianchini, mentre il cortometraggio è stato diretto e montato da Giuliano Capozzi, grazie a un’idea di Monica Mariotti.

Il video pone l’attenzione su quello che succede quotidianamente a molti pendolari: disagi, ritardi e soppressioni, che mettono a dura prova anche gli animi più pacati. La bella notizia è che queste parodie spesso riescono a smuovere le acque. Il popolo del web ormai conta sempre di più e le aziende non possono fare a meno di sentirne le opinioni e cercare di aggiustare il tiro: non a caso proprio Trenitalia ha deciso di tenere il bar sul Frecciarossa aperto a tutti, anche ai possessori di biglietto standard, dopo le numerose critiche online ricevute.

1 commento su “Trenitalia: la nuova parodia con TreniTaglia ti salva la vita”

  1. la nuova parodia di trenitalia non fa ridere, ma fa riflettere su tutti i problemi che abbiamo in italia a livello di treni con ritardi e soppressioni: che schifo!!!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy