Trenitalia e la Festa della Donna, l’8 marzo due biglietti al prezzo di uno

Trenitalia Festa della Donna
Trenitalia Festa della Donna

Per la Festa della Donna, Trenitalia lancia una proozione valida per l’8 marzo con la quale si potrà viaggiare in due pagando il prezzo di un solo biglietto: “Trenitalia 2×1” è infatti il nome dell’offerta lanciata sul sito in occasione della ricorrenza tutta al femminile. L’iniziativa segue la serie di offerte e promozioni che vedono sconti e riduzioni in occasioni particolari come gia fu per il San Valentino 2×1: in quel caso, diecimila passeggeri hanno usufruito della tariffa speciale che permetteva di risparmiare sul costo del biglietto.

La promozione prevede che se si acquista un biglietto per due persone, e almeno una è di sesso femminile, si pagherà soltanto il prezzo di un biglietto. L’offerta è valida “per viaggiare in 1^ e in 2^ classe su tutti i treni del trasporto nazionale (sono esclusi i treni regionali e i servizi cuccette e vagoni letto) e nei livelli di servizio Business, Premium e Standard dei Nuovi Frecciarossa (è escluso il livello Executive)” come si legge sul sito di Trenitalia. Il biglietto non può essere acquistato il giorno della festa, ma va prenotato entro la mezzanotte del 7 marzo 2012: il numero di posti a disposizione, infatti, è limitato e variabile a seconda della tipologia di treno e della classe.

Il biglietto di coppia deve essere acquistato naturalmente per la stessa tratta per entrambi i passeggeri: al momento della prenotazione si dichiarerà il nome del passeggero di sesso femminile e il sistema taglierà automaticamente il prezzo. Il biglietto speciale partecipa comunque alla raccolta punti Cartafreccia. Quest’iniziativa è una delle ultime offerte di riduzioni, come quella dei Frecciarossa a 9 euro in tutta Italia con la promozione MINI, che Trenitalia sta attuando per venire incontro alle esigenze dei passeggeri dopo le polemiche sull’aumento dei prezzi Trenitalia.

Foto da Flickr

Impostazioni privacy