Tradizione e benessere s’intrecciano in Puglia: le Cento Masserie

Trulli Puglia

[didascalia fornitore=”altro”]Foto di Svitlana Belinska/Shutterstock.com[/didascalia]

Fra le colline e le pianure ricoperte di ulivi nel cuore della Puglia, dove tradizione e benessere s’intrecciano, si trova il territorio delle Cento Masserie.

Un itinerario in Puglia, lontano dalle classiche vacanze della costa, che offre percorsi insoliti nell’entroterra fra ulivi e frantoi, costruzioni erette fra il XV ed XIX secolo, le grandi distese di viti con la meravigliosa produzione di vini.
La tradizione ed il benessere s’incontrano attraverso l’itinerario delle cento masserie, fra cui troviamo il Quis Ut Deus, un resort e Spa incredibilmente originale, costruito all’interno di una stupenda masseria del 1710 circondata da ulivi, con sole 11 camere per garantire agli ospiti la calma che cercano.
Attraverso la zona esterna potrete beneficiare del percorso Kneipp invece nella zona dei trulli il percorso di purificazione vi trasporterà dall’Inferno al Paradiso. Gli ingredienti del centro sono armonia, spirito ed ambiente con le diverse cure a base di olio extravergine di oliva.
Dopo il benessere la tradizione della gastronomia; il ristorante è stato ricavato all’interno dell’antico frantoio dove lo chef propone specialità locali.
Un connubio fra tradizione e benessere che le Cento Masserie vi offrono per poter passare una vacanza indimenticabile, all’insegna del relax!!

Impostazioni privacy