Tour operator in Egitto: partenze bloccate fino a marzo

Tour operator in Egitto: partenze bloccate fino a marzo
da in Egitto, Viaggiare informati, mar rosso
    Tour operator in Egitto: partenze bloccate fino a marzo

    Sono bloccate ormai da settimane le vacanze in Egitto: dal Cairo a Sharm el Sheik, una delle destinazioni preferite dagli Italiani, soprattutto nei mesi invernali, è irraggiungibile a causa dei disordini politici che hanno portato alle dimissioni dell’ex presidente Mubarak.

    I viaggi in Egitto sospesi, però, iniziano a vedere la luce in fondo al tunnel: i principali tour operator che operano nel Paese, infatti, hanno annunciato che il blocco delle partenze è previsto al momento fino a fine febbraio.

    Ovviamente non c’è nulla di certo e tutto dipende da ciò che accadrà nei prossimi giorni: in ogni caso, potete aspettare che la situazione torni tranquilla oppure cercare delle mete alternative all’Egitto dove trascorrere le vostre vacanze.

    Ma vediamo fino a quando le partenze sono annullate a seconda dei diversi tour operator che operano in Egitto.

    Veratour: partenze bloccate fino al 4 marzo

    Veratour ha comunicato di aver bloccato tutte le partenze sull’Egitto fino al prossimo 4 marzo, su consiglio della Farnesina. A chi ha già prenotato, il tour operator offre due possibilità: modificare la prenotazione scegliendo un pacchetto su una destinazione alternativa presente nel catalogo (con adeguamento quota se necessario). Oppure convertire l’importo del viaggio in un buono, utilizzabile per partenze fino al 31 ottobre 2011.

    Marevero: partenze bloccate fino al 4 marzo

    Anche Marevero ha annullato tutti i viaggi verso l’Egitto fino al 4 marzo: a chi ha già prenotato, il tour operator offre di posticipare la data di partenza oppure di cambiare destinazione. Per le partenze dal 14 febbraio, Marevero mette a disposizione, oltre alla solita programmazione, due nuove mete: Tenerife e Fuerteventura. I clienti possono anche decidere di convertire il valore del viaggio in un buono da usare entro il 31 ottobre.

    Veratur: partenze bloccate fino al 1 marzo

    Best Tours: partenze bloccate fino al 28 febbraio

    Le partenze di Best Tours sono annullate fino al 28 febbraio. Ai clienti che avevano già prenotato, il tour operator propone: posticipazione della data di partenza per l’Egitto; cambio di località oppure un buono da utilizzare entro il 30 giugno 2011.

    544

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN EgittoViaggiare informatimar rosso
    TOP VIDEO
    PIÙ POPOLARI