Terme di Saint Vincent Fons Salutis: apertura e prezzi

Terme Saint Vincent apertura
Terme Saint Vincent apertura

Amanti del relax, non lasciatevi sfuggire il meraviglioso mondo delle Terme di Saint Vincent Fons Salutis: lo storico stabilimento è stato integrato con un centro benessere all’avanguardia. La Fons Salutis di Saint Vincent è molto antica: venne scoperta nel 1770 dall’abate Jean-Baptiste Perrer. Negli anni Sessanta nacquero le Terme di Saint Vincent, oggi si arricchiscono di una Spa che pratica trattamenti di ultima generazione. Si divide in quattro aree: accoglienza, ‘Social Spa‘, ‘Private Spa‘ e massoterapia, e a voi non rimane che scegliere quella che vi aggrada maggiormente.

Durante l’estate, per gli amanti della tintarella a ogni costo, alle quattro aree se ne affianca una quinta, la ‘Sunny Spa‘: un giardino esterno dove prendere il sole e organizzare eventi.

Ma entriamo nel dettaglio: la Social Spa è progettata per accogliere, a tempo, fino a 80 persone: ospita tre piscine interne e una esterna, delle quali la più grande (Eyvia, con acqua a 36°) è dotata di idromassaggio lombare, percorso vascolare e getti cervicali. La seconda vasca (Egeria, acqua a 37°) propone idromassaggio corpo e nuoto controcorrente, mentre Tyla (acqua a 24°) è la vasca di reazione. La piscina esterna (Verny, acqua a 36°) ha idromassaggio corpo e plantare, getto cervicale, nuoto e camminata controcorrente.

La Private Spa, invece, è suddivisa in tre suite (Romantic, Deluxe e Luxury) ed è stata studiata per garantire una privacy totale e percorsi personalizzati. La Sunny Spa, come suggerisce il nome, ha un solarium con vasche idromassaggio, sdraio, docce e cabine spogliatoio. Ci sono anche due aree relax all’interno della struttura e un angolo buffet con tisane e snack.

Per chi necessita di cure più specifiche, al piano terra delle terme ci sono le sale per le cure idropiniche, quelle inalatorie e gli studi medici.

Ma veniamo ai prezzi delle Terme di Saint Vincent.

Ingresso da lunedì a giovedì: 25 euro;
Ingresso weekend: 35 euro;
Terme di mezzanotte – sabato: 30 euro;

Massaggi: a partire dai 45 euro fino ai 130 euro;

Trattamenti per patologie delle vie aeree: dai 7 euro ai 50 euro.

Impostazioni privacy