Terme di Milano: prezzi e orari

Le Terme di Milano QC, molto conosciute e amate dai milanesi e non solo, sono custodite all'interno delle mura cinquecentesche della struttura di Porta Romana. Qui potrete rilassarvi tra un palazzo liberty e un giardino spagnolo, dove si trova una biosauna costruita dentro un vecchio tram. Ecco tutto quello che dovete sapere: prezzi, orari e trattamenti disponibili.

da , il

    Terme di Milano: prezzi e orari

    (Immagine di Ghisolabella, licenza CC senza modifiche)

    Terme di Milano: prezzi, orari, trattamenti disponibili, ecco ciò di cui vogliamo parlarvi. Le Terme di Milano QC sono custodite all’interno delle mura cinquecentesche della struttura di Porta Romana, un’oasi di comfort e relax racchiusa in 2500 metri quadri. La struttura termale, molto amata da residenti e turisti, è nota per essere una delle terme d’Italia migliori e più belle. All’interno, nella palazzina in stile liberty e all’esterno nel giardino spagnolo potrete usufruire di vasche termali, idrogetti, biosaune, hammam, sale relax e un grande solarium esterno. Ma la vera perla delle Terme di Milano è la biosauna, incastonata nel cuore del giardino, che è stata realizzata all’interno di una struttura del tutto insolita per un trattamento del genere, ovvero dentro una carrozza di uno storico tram di Milano. Molto interessanti sono anche le sale relax ispirate ai quattro elementi. Pronti a scoprire tutto sulle Terme di Milano, prezzi, orari, e trattamenti?

    Le Terme di Milano, oltre a vantare un’estetica singolare e raffinata, sono note per diversi trattamenti mirati a ridurre gli effetti dello stress sul corpo e anche sulla psiche. Troverete il tradizionale bagno turco, i fanghi, l’originalissima biosauna nel tram, e poi ancora terapie con la musica, l’aromaterapia e molto altro. Molto efficaci sembrano essere anche i massaggi mirati a ridurre imperfezioni estetiche dovute alle pressioni della quotidianità, o ad infortuni.

    Terme di Milano: prezzi

    Siete curiosi di conoscere quali siano, delle Terme di Milano, i prezzi? Come per qualsiasi altra struttura termale, i prezzi si differenziano in giornata feriale, weekend, festivi e ponti. Ecco di seguito le principali tariffe delle Terme di Milano:

    Ingressi diurni

    Ingresso Lunedì-Venerdì: 45 euro

    Ingresso Sabato-Domenica: 50 euro

    Ingresso Ponti e Festività: 52 euro

    Ingresso Pausa Terme dalle ore 12.30 alle ore 15.00: 34 euro

    Ingressi serali

    Aperiterme dalle 17.30, Lunedì-Giovedì: 42 euro

    Aperiterme dalle 17.30, Venerdì-Domenica: 45 euro

    Aperiterme dalle 17.30, Ponti e Festività: 50 euro

    Relax sotto le stelle dalle 19.30, Lunedì-Giovedì: 38 euro

    Relax sotto le stelle dalle 19.30, Venerdì-Domenica: 42 euro

    Relax sotto le stelle dalle 19.30, Ponti e Festività: 45 euro

    DaySpa 25 (ingresso e massaggio da 25 min): 84 euro

    DaySpa 50 (ingresso e massaggio tailor made da 50 min): 114 euro

    DaySpa 75 (ingresso e massaggio QC Terme deluxe da 75 min): 138 euro

    Il ticket d’ingresso alle Terme di Milano include l’accesso all’intero percorso benessere, la fornitura di un accappatoio, un telo e un paio di ciabatte. Tutte le sere dalle 19 alle 21 viene allestito l’Aperiterme, rigorosamente in accappatoio, anch’esso compreso nel biglietto di ingresso.

    Terme di Milano: orari

    Vi state domandando quali siano, delle Terme di Milano, gli orari? Ecco di seguito le aperture, suddivise tra giorni feriali, weekend e festivi.

    Lunedì – giovedì: dalle ore 9.30 alle ore 00

    Venerdì: dalle ore 9.30 alle ore 00.30

    Sabato: dalle ore 8.30 alle ore 00.30

    Domenica, ponti e festività: dalle ore 8.30 alle ore 00

    Le Terme di milano sono particolarmente amate e apprezzate dai milanesi e non solo, proprio per questo, sopratutto durante il weekend e le giornate festive sono particolarmente affollate: vi consigliamo pertanto di prenotare con discreto anticipo (qualche giorno), onde evitare di rimanere a ‘bocca asciutta’. Se siete degli appassionati instancabili delle Terme di Milano, potete anche pensare di sottoscrivere un abbonamento.

    Terme di Milano: come arrivare

    Giunti a questo punto non vi resta che sapere come arrivare alle Terme di Milano. E’ possibile raggiungerle in auto, oppure utilizzando i mezzi. Vediamo nel dettaglio quali strade seguire e quali mezzi utilizzare:

    Auto

    Per raggiungere in auto le Terme di Milano, situate in Piazzale Medaglie d’Oro, 2, all’altezza dell’angolo di Via Filippetti, potete prendere l’A52 e imboccare l’uscita Forlanini, oppure potete prendere l’A4/E64, imboccare l’uscita di Viale Certosa, per poi proseguire verso Via Gabriele D’Annunzio, Viale Beatrice D’Este per poi arrivare a destinazione. Un’ultima alternativa è quella di passare per Viale Fulvio Testi: continuate su Viale Zara, raggiungete Piazza della Repubblica, dirigetevi verso Piazza 5 Giornate, continuate su Viale Regina Margherita, per raggiungere Piazzale Medaglie D’Oro.

    Mezzi pubblici

    Preferite raggiungere le Terme di Milano, usufruendo dei mezzi pubblici, per evitare il traffico automobilistico? Nessun problema, la struttura termale è facilmente raggiungibile anche senza auto. Ecco le principali soluzioni disponibili:

    Dai Navigli: Tram 9;

    Da Piazza 5 Giornate: Tram 9;

    Dal Castello Sforzesco: Metropolitana 1 e 3.