Terme di Merano: prezzi e orari

Terme di Merano

(Immagine Foto di Paolo Mazzoleni, licenza CC senza modifiche)

Siete in cerca di un weekend di relax e volete conoscere le Terme di Merano, prezzi e orari compresi? Le Terme di Merano incastonate nel cuore dell’Alto Adige, grazie alla loro architettura contemporanea, frutto della mente creativa del celebre architetto di interior design Matteo Thunnon, non passano di certo inosservate: la forma cubica interamente rivestita di vetro le conferisce un’eleganza inconfondibile. Oltre alla bellezza estetica, le Terme di Merano vantano anche un alto livello di specializzazione non soltanto in tema di benessere, ma anche di salute. Il centro termale porta avanti la lunga tradizione della città come luogo di cura, con una visione più ampia e moderna: a Merano infatti, è possibile effettuare dei bagni curativi, dal lontano 1971. Vediamo nel dettaglio tutto quelle che c’è da sapere sulle Terme di Merano, dagli orari ai prezzi, passando per i trattamenti disponibili.

Le Terme di Merano, che rientrano a pieno titolo tra le terme in Italia, migliori e più belle, si prendono cura della vostra bellezza, ma anche della vostra salute: grazie alle sue acque termali a 30-35 °C di temperatura, provenienti dalle sorgenti di San Vigilio, nei pressi di Bagno dell’Orso, si possono ottenere grandi benefici, soprattutto in presenza di malattie dell’apparato circolatorio. Qui potrete fare bagni curativi, bagni termali, terapie per aerosol, anche tramite convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale, e poi ancora fanghi, sauna, numerosi tipi di massaggi e anche trattamenti estetici e attività di fitness. Attualmente la struttura termale, dopo l’ultimo importante restauro, comprende 25 piscine interne ed esterne, diverse saune, un parco termale aperto nei mesi estivi che si estende su una superficie di oltre 5 ettari, una zona Spa & Vital, una Medical Spa, un Fitness Center e un bistro. Inoltre i clienti delle Terme di Merano possono usufruire di un parrucchiere e di uno shop esclusivo. Infine, se avete figli, nessun problema, c’è un’area dedicata ai più piccoli, dove personale esperto si prenderà cura di loro, mentre voi godrete di una giornata di cura personale e totale relax.

Terme di Merano: prezzi

Delle Terme di Merano i prezzi quali sono? Come per ogni stabilimento termale, i prezzi variano in base alla stagione e si suddividono ulteriormente in base al giorno della settimana e all’eventuale presenza di festività. Ecco di seguito gli orari (riportati sul sito ufficiale) per estate e inverno, giorni feriali, fine settimana e festivi, riservati agli adulti e ai bambini.

GIORNI FERIALI
Terme Adulto 2 ore: 13 euro
Terme bambino (4-13 anni) 2 ore: 9 euro
Terme Adulto 3 ore: 14 euro
Terme bambino (4-13 anni) 3 ore: 10 euro
Giornaliero adulti: 19 euro
Giornaliero bambini: 12 euro
FINE SETTIMANA E FESTIVI
Terme Adulto 2 ore: 15 euro
Terme bambino (4-13 anni) 2 ore: 11 euro
Terme Adulto 3 ore: 16 euro
Terme bambino (4-13 anni) 3 ore: 12 euro
Giornaliero adulti: 21 euro
Giornaliero bambini: 14 euro

GIORNI FERIALI
Terme Adulto 2 ore: 13 euro
Terme bambino (4-13 anni) 2 ore: 9 euro
Terme Adulto 3 ore: 14 euro
Terme bambino (4-13 anni) 3 ore: 10 euro
Giornaliero adulti: 19 euro
Giornaliero bambini: 12 euro

Terme di Merano: orari

Delle Terme di Merano, gli orari quali sono? Le piscine e le saune di Terme Merano sono aperte 365 giorni all’anno con i seguenti orari:

Aperte tutto l’anno dalle ore 9.00 alle ore 22.00
Balneazione fino alle ore 21.40

Aperte dal 15 maggio al 15 settembre dalle ore 9.00 alle ore 20.00
Balneazione fino alle ore 19.40

Aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 13.00 alle ore 22.00
Giovedì sauna riservata alle signore dalle ore 11.00 alle ore 18.00 (a seguire sauna mista)
Sabato, domenica, festivi e ferie invernali dalle ore 9.00 alle ore 22.00

Terme di Merano: come arrivare

Come arrivare alle Terme di Merano? Le possibilità sono molteplici, in auto, in treno, in bus, a voi la scelta. Ecco tutte le informazioni utili.

Se provenite da sud, dovrete prendete l’Autostrada del Brennero A22, poi imboccate l’uscita Bolzano sud (svincolo per la
Superstrada Bolzano-Merano)

Se provenite da ovest, dovrete procedete attraverso il Passo Resia – SS 40, oppure attraverso il Passo dello Stelvio – SS 38
(solo in estate).

Se provenite da est, dovrete procedete attraverso il Passo Monte Croce (imbocco in Val Pusteria, SS 49), oppure attraverso la Val di Landro (imbocco in Val Pusteria, SS 49).

Non siete grandi amanti dell’auto e preferite raggiungere le Terme di Merano in treno? Esistono moltissimi collegamenti con la città di Merano, quindi è senz’altro un’ottima alternativa allo stress del traffico automobilistico. I collegamenti principali sono i seguenti:

Milano – Verona – Bolzano – Brennero
Venezia – Verona – Bolzano – Brennero
Roma – Bologna – Verona – Bolzano – Brennero

E’ tuttavia possibile raggiungere Merano anche con le Ferrovie Tedesche e Austriache, che offrono servizi per arrivare in Alto Adige. Questi i collegamenti disponibili: da Venezia, Bologna, Milano, Brescia, Desenzano, Peschiera, Verona, Rovereto e Trento si arriva fino a Bolzano.

E’ possibile muoversi agilmente anche in bus. Il Servizio Trasporto Integrato dell’Alto Adige consente di utilizzare la corriera, il treno e l’autobus urbano utilizzando un unico biglietto (carta valore disponibili da 5, 10 e 25 €). Per i turisti risulta particolarmente conveniente il biglietto settimanale al prezzo di 25 € per 30 corse e senza limite di percorrenza, valido solo per le autocorriere. Le carte-valore ed i biglietti sono acquistabili nelle tabaccherie e nelle biglietterie, mente il biglietto settimanale si trova nelle biglietterie e presso gli uffici turistici.

Impostazioni privacy