Terme di Bormio: prezzi e orari

Bormio, immersa in un contesto naturalistico mozzafiato, oltre a vantare un ricco patrimonio storico-culturale, possiede ben tre centri termali: Terme di Bormio Spa, Terme Di Bormio Bagni Vecchi e Terme di Bormio Bagni Nuovi. Tre strutture in cui potrete godere del benefici delle acque termali, trattamenti estetici all'avanguardia e anche terapie mediche. Ecco tutto quello che c'è da sapere sulle Terme di Bormio, prezzi e orari compresi.

da , il

    Terme di Bormio: prezzi e orari

    Vi piacerebbe conoscere tutto delle Terme di Bormio, prezzi e orari inclusi? Immersa nel cuore delle Alpi, Bormio vanta oltre a un contesto naturalistico di rara bellezza anche un ricco patrimonio storico-culturale, a tutto ciò si aggiungono ben tre centri termali: Terme di Bormio Spa, Terme Di Bormio Bagni Vecchi e Terme di Bormio Bagni Nuovi. Tre autentici gioielli che sapranno donarvi benessere fisico e una sensazione di immensa piacevolezza interiore. Pronti a scoprire nel dettaglio cosa hanno da offrirvi tutte le terme di Bormio, gli orari di apertura e i prezzi per le varie prestazioni?

    Bormio e le sue strutture termali rientrano tra le terme d’Italia migliori e più belle. Se volete addentrarvi nel passato, facendo un tuffo nella storia di più di duemila anni, scegliete le Terme Bagni Vecchi: qui potrete compiere un percorso antico, per poi terminare in una spettacolare piscina a cielo aperto. Le Terme Bagni Vecchi si compongono di 6 differenti settori: Bagni Romani, Bagni dell’Arciduchessa, Grotta Sudatoria, Bagni Medioevali, Bagni Imperiali e Piscina panoramica all’aperto. Avrete la possibilità di seguire percorsi rilassanti, rigeneranti, tonificanti e ancora disintossicanti. Potrete godere di numerosi servizi estetici e anche delle tradizionali terapie per la salute, quali fanghi, idroterapia, inalazioni, aerosol.

    Le Terme Bagni Nuovi invece, sono il paradiso perfetto per gli amanti del design minimal, del relax essenziale. Qui, in quattro diversi settori, i Giardini di Venere, la Grotta di Nettuno, i Bagni di Giove e i Bagni di Ercole, potrete beneficiare di percorsi rilassanti, tonificanti, energizzanti e molto altro ancora. Infine le Terme di Bormio Spa non sono da meno: anche in questa struttura oltre a beneficiare delle vasche termali, potrete scegliere tra trattamenti estetici e di benessere e anche sottoporvi a visite mediche specialistiche. E’ contemplata anche la copertura col servizio sanitario nazionale.

    Terme di Bormio: prezzi

    Vi state chiedendo quanto possa costare una giornata alle Terme di Bormio? Vediamo nel dettaglio i prezzi delle tre strutture termali presenti nella città:

    Bormio Terme Spa

    Delle Terme di Bormio Spa, i prezzi sono differenziati in base alla tipologia di percorso e trattamento che intendete scegliere. Innanzitutto, il costo per l’ingresso singolo varia a seconda dei periodi stagionali: l’Alta Stagione comprende ogni sabato e domenica, festività infrasettimanali, ‘ponti’ e i mesi di Alta Stagione; mentre la Media Stagione comprende tutti i giorni infrasettimanali. Vediamo dunque, il dettaglio dei prezzi:

    Adulto, giornaliero, Media Stagione: 21 euro

    Adulto, giornaliero, Alta Stagione: 26 euro

    Junior, giornaliero, Media Stagione: 15 euro

    Junior, giornaliero, Alta Stagione: 19 euro

    Over 65, giornaliero, Media Stagione: 17 euro

    Over 65, giornaliero, Alta Stagione: 21 euro

    Family Pass 2 adulti+1 bambino, Media Stagione: 42 euro

    Family Pass 2 adulti+1 bambino, Alta Stagione: 52 euro

    Family Pass 2 adulti+2 bambini, Media Stagione: 50 euro

    Family Pass 2 adulti+2 bambini, Alta Stagione: 66 euro

    E’ importante sottolineare che le zona Thermarium, la zona Sempreverde e la vasca Loggia Termale sono riservate esclusivamente ad un pubblico adulto, ovvero per clienti di età superiore ai 16 anni.

    Bormio Terme Bagni Nuovi

    Ingresso giornaliero, Feriali: 45 euro

    Ingresso Sabato e Domenica: 50 euro

    Ingresso Festivi, Ponti e Vacanze: 52 euro

    Ingresso Serale, Feriale (dopo le 16.30): 42 euro

    Ingresso Serale, Sabato e Domenica: 45 euro

    Bormio Terme Bagni Vecchi

    Ingresso giornaliero, Feriali: 45 euro

    Ingresso Sabato e Domenica: 50 euro

    Ingresso Festivi, Ponti e Vacanze: 52 euro

    Ingresso Serale, Feriale (dopo le 16.30): 42 euro

    Ingresso Serale, Sabato e Domenica: 45 euro

    Terme di Bormio: orari

    Bormio Terme Spa

    Delle Terme di Bormio, gli orari hanno subito importanti modificazioni con il 2017: la novità principale è che da quest’anno il Percorso Benessere dedicato alle famiglie sarà frequentabile in orario continuato, sia al mattino che al pomeriggio, tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 20.00 (fatta eccezione per il martedì in media stagione). Inoltre fino al mese di aprile, ogni mercoledì potrete sfruttare le vasche termali sino alle ore 21.30, e poi magari, visto l’orario, potrete anche approfittarne per gustare un apericena presso il Bistrot di Bormio Terme (ogni mercoledì 18.00/22.00). Anche il Beauty Center sarà aperto tutti i giorni, tranne il martedì, dalle 10.00 alle 20.00, previa prenotazione. Infine, per tutte le cure termali, visite mediche specialistiche, nonché per le terapie riabilitative presso il reparto curativo, la disponibilità è tutti i giorni, tranne il martedì, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00. Vediamo dunque, un breve riassunto degli orari dell’intera struttura, qui di seguito:

    Area Benessere: tutti i giorni, dalle ore 10.00 alle ore 20.00;

    Centro Estetico: tutti i giorni, dalle ore 10.00 alle ore 20.00;

    Cure Termali: tutti i giorni, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00;

    Martedì Chiuso in media stagione;

    Area Benessere – promo Invernale: mercoledì, dalle ore 10.00 alle ore 22.00.

    Bormio Terme Bagni Nuovi

    Gli orari di Bormio Terme Bagni Nuovi, invece, sono i seguenti:

    Domenica – Giovedì: dalle ore 11 alle ore 20

    Venerdì: dalle ore 11 alle ore 21

    Sabato: dalle ore 11 alle ore 23

    L’accesso alla struttura è consentito ai maggiori di 14 anni.

    Bormio Terme Bagni Vecchi

    Ecco infine, gli orari di Bormio Terme Bagni Vecchi:

    Domenica – Giovedi: dalle ore 11 alle ore 20;

    Venerdì: dalle ore 11 alle ore 21;

    Sabato: dalle ore 11 alle ore 23.

    L’accesso alla struttura è consentito ai maggiori di 14 anni.

    Terme di Bormio: com arrivare

    Vi state chiedendo come arrivare alle Terme di Bormio? Le soluzioni sono molteplici: è possibile raggiungere la cittadina agevolmente in auto, treno e autobus. Le seguenti indicazioni vi portano fino a Bormio, i tre centri termali sono tutti vicini e ampiamente indicati.

    Auto

    Se partite da Milano: dalla tangenziale nord seguite l’uscita ‘Cinisello Balsamo – Lecco’, quindi proseguite fino a Lecco, continuate sulla SS36 e poi SS38 in direzione ‘Sondrio – Valtellina’, proseguite sorpassando Sondrio, Tirano e seguendo la direzione Bormio.

    Da Bergamo: raggiungete Cisano Bergamasco sulla SS342, poi seguite la SS639 in direzione Lecco. Raggiunto Lecco, proseguite sulla SS36 e poi SS38 in direzione ‘Sondrio – Valtellina’, quindi proseguite sorpassando Sondrio, Tirano e seguendo la direzione Bormio.

    Da Brescia: prendete l’uscita Brescia Ovest – Tangenziale Ovest in direzione ‘Lago d’Iseo – Valcamonica’, procedete sempre in direzione di Edolo, raggiunto Edolo seguite le indicazioni per il ‘Passo di Aprica’. Una volta scesi dal passo vi troverete a Tirano, dove vi basterà seguire le indicazioni per Bormio, che si trova a circa 30 km di distanza.

    Treno

    Volete raggiungere Bormio in treno? La stazione ferroviaria più vicina a Bormio è quella di Tirano, che dista circa 30 km. In stazione, è disponibile un servizio di autobus Tirano – Bormio, la durata del tragitto è di circa 40 minuti.

    Nel periodo invernale è stato istituito anche un altro servizio, il ‘Treno della Montagna’, un treno diretto da Milano, Monza e Lecco che durante i weekend porta alle località sciistiche della Valtellina. Incluso nel prezzo del biglietto c’è la navetta Tirano-Bormio e lo skipass per le piste di Bormio.

    Infine, sempre a Tirano, arriva anche la ferrovia del Bernina, la celebre linea storica e panoramica, che arriva dalla Svizzera, girando intorno al massiccio del Bernina.

    Autobus

    Potete raggiungere Bormio anche con l’autobus. L’azienda di trasporti MTBus organizza nella stagione invernale collegamenti diretti dagli aeroporti di Bergamo Orio al Serio (costo 25 euro) e Milano Malpensa (costo 30 euro) con diverse corse giornaliere.

    Le Autolinee Perego forniscono invece collegamenti da Milano Stazione Centrale a Bormio, tramite Lecco/Sondrio.