Tempeste ed uragani: ecco le immagini più impressionanti

Tempeste
Tempeste

Le tempeste sono dei fenomeni atmosferici che si caratterizzano con venti molto violenti che si producono grazie ad una depressione barometrica particolarmente marcata. Probabilmente per noi comuni mortali sono parole incomprensibili ma i nostri occhi hanno avuto modo di vedere da vicino come questi fenomeni possano essere devastanti per le popolazioni. Fra i terremoti più devastanti e le impressionanti tempeste, alcuni paesi sono stati messi in ginocchio dalla furia della natura.

Si avventano sulle città senza preavviso distruggendo tutto quello che trovano sul loro passaggio e non si può fare niente per fermarli. Stiamo parlando delle tempeste e degli uragani che più volte si sono scagliati con grande ferocia su città, paesi e interi stati, rastrellando ogni cosa.

Tutti noi ci ricordiamo del disastro che colpì New Orleans, negli Stati Uniti, nel 2005.
Nessuno si aspettava una tale violenza ma l’uragano Katrina ha causato morti e distruzione riducendo la popolazione a vivere in mezzo alle strade senza cibo, acqua e purtroppo senza più una casa.

Questo è solo un esempio fra tanti e se volete saperne di più, proseguite e guardate le immagini più impressionanti delle tempeste e degli uragani che hanno colpito il mondo negli ultimi anni.

Nave in mezzo alla tempesta

Dall’elicottero si vede perfettamente l’altezza impressionante delle onde che fanno dondolare questa immensa nave come se fosse una piuma. Si spera che i passeggeri di questa nave non abbiano sofferto troppo di mal di mare, in ogni caso complimenti al capitano ed al suo equipaggio che sono riusciti ad evitare il naufragio malgrado la furia delle acque.

Uragano Charley, Stati Uniti

Gli Storm Chasers sono dei cacciatori di tempeste che piazzano le loro telecamere nel cuore dell’azione, rischiando la loro vita per riuscire ad ottenere foto o video uniche di cicloni che causano enormi danni.
Le immagini di questo video ottenute proprio da uno Storm Chaser, sono quelle dell’uragano Charley. L’uragano ha colpito gli Stati Uniti nel 2004 ed è stato classificato in categoria 4 sulla scala Saffir-Simpson con venti che soffiavano a più di 210 km/h

Tempesta di sabbia, Sydney

Nel settembre del 2009 una fortissima tempesta di sabbia colpì Sydney. I violenti venti che arrivano dal deserto hanno interamente ricoperto la città di sabbia rossa. Sembrano le immagini di Marte più che della città australiana!

Treno capovolto dalla tempesta, Stati Uniti

Gli Stati Uniti sono stati teatro di una serie di tornado iniziati il 7 gennaio 2008. Un treno è addirittura deragliato mentre era in piena corsa a causa dei venti, ferendo cinque persone.

La tempesta Xynthia, Francia

Le più grosse tempeste hanno colpito paesi fuori dall’Europa, ma nel febbraio di quest’anno la Francia non è riuscita a scampare alla tempesta Xynthia.
Lo tsunami francese coglie impreparata la popolazione che viene travolta in pieno dalla tempesta che provocò innumerevoli danni e più di 50 morti.

Uragano Katrina, Stati Uniti

Katrina è stato uno dei sei uragani più gravi che si siano abbattuti nella storia degli Stati Uniti. Nel 2005 la tempesta colpisce in maniera devastante New Orleans mettendo in ginocchio la popolazione. Migliaia di morti e danni strutturali indescrivibili e ancora oggi si procede alla ricostruzione.

La tempesta del secolo, Francia

La Svizzera e tutta l’Europa centrale alla fine del dicembre 1999, fu colpita da una violentissima tempesta. La popolazione europea si preparava a festeggiare l’arrivo del nuovo millennio e mai avrebbe potuto immaginarsi di doversi confrontare con una simile catastrofe. Fu soprannominata la tempesta del secolo.

1 commento su “Tempeste ed uragani: ecco le immagini più impressionanti”

  1. Bisogna ammettere che le immagini degli uragani e delle tempeste sono davvero incredibili. E pensare che c’è gente che rimane senza più niente o addirittura uccisa. Ma queste immagini sono comunque affascinanti.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy