Taste of Milano 2011 dal 15 al 18 settembre all’Ippodromo di San Siro

Taste of Milano 2011
Taste of Milano 2011

Buongustai tenetevi pronti: è in arrivo Taste of Milano 2011, dal 15 al 18 settembre in programma all’Ippodromo di San Siro. La seconda edizione di questo evento tutto dedicato all’enogastronomia è reduce dal successo dell’anno scorso, quando al Parco Sempione si sono dati appuntamento i migliori chef meneghini: quest’anno cambia la location e l’evento milanese si trasferisce nello spazio dell’Ippodromo di San Siro (MM linea 1, fermata Lotto).

Rimane però invariata la filosofia del Taste of Milano: dare la possibilità a tutti di assaggiare (‘Taste’ in inglese) la migliore cucina possibile. Come? Raggruppando una rosa di selezionati ristoranti di Milano che per quattro giorni lavoreranno per offrire il meglio delle proprie cucine, esibendosi all’aperto negli spazi della manifestazione in veri e propri show cooking. Preparate grembiuli e quaderni per prendere appunti, perchè ci saranno numerosissimi corsi di cucina da non farsi scappare.

Sono 20 i top restaurants selezionati dagli organizzatori di Taste of Milano: ognuno di loro preparerà menù formati da tre mini porzioni, perchè l’importante è assaggiare il più possibile spaziando da un ristorante all’altro, comparando, stilando classifiche, gustando, criticando e scoprendo nuovi abbinamenti e sapori. Con un occhio anche all’ecologia: ogni piatto infatti è servito con piatti e posate biodegradabili.

Il programma è scaricabile sul sito di Taste of Milano: da qui potete anche accedere all’acquisto dei biglietti, che costano 25 euro (tariffa intera), 12 euro (biglietto bambini), 50 euro (biglietto Family 4 pax) o 55 euro (biglietto Premium).

Impostazioni privacy