Taormina Arte 2011: programma e concerti

Taormina Arte 2011
Taormina Arte 2011

E’ ricchissimo il programma di Taormina Arte 2011, la rassegna di teatro, musica, danza e cinema che ogni anno prende vita nell’incantevole scenario di uno dei monumenti più visitati di tutta la Sicilia: l’antico teatro greco di Taormina.

Si tratta di uno di quegli eventi musicali difficile da passare sotto silenzio: perchè lo scenario già da solo vale una visita, indipendente dal fatto che siate più o meno interessati a ciò che succede sul palco. Impossibile non essere conquistati dallo spettacolo e dall’acustica perfetta del luogo: ecco il motivo del successo di questo festival, che ogni anno si articola in diverse sezioni. Teatro, musica e danza, cinema, eventi: il Taormina Arte è un insieme delle eccellenze che vengono rappresentate su uno dei palchi più prestigiosi d’Italia.

L’inaugurazione della stagione lirica, che avverrà con il Nabucco di Giuseppe Verdi, sarà trasmessa in mondovisione dalla Rai.

La sezione di musica e danza al Taormina Arte tocca vette altissime: si parte il 5 agosto con il Nabucco (in replica anche il 9 e il 13) e si prosegue con Aida (7-10-12 agosto), Maria de Buenos Aires di Astor Piazzolla (16 agosto), George Balanchine Gala del New York City Ballet (17 agosto) e Bellini Opera Gala (24 agosto).

Per quanto riguarda la stagione teatrale, consiglio di visitare direttamente il sito di Taormina Arte 2011 perchè riportarlo per intero è impossibile.

E già che vi trovate sull’isola, se non sapete come riempire le giornate in attesa degli eventi serali, non perdetevi le spiagge migliori della Sicilia!

Impostazioni privacy