Tango Torino Festival 2011: dal 21 al 25 aprile l’11ma edizione

Tango Torino Festival 2011
Tango Torino Festival 2011

Il Tango Torino Festival 2011 è ai nastri di partenza: l’undicesima edizione inizierà giovedì 21 aprile, per concludersi lunedì 25 aprile, dopo una non stop di esibizioni, lezioni, spettacoli e dance session con i migliori ballerini del mondo, che si raduneranno per l’occasione a Torino.

Da undici anni a questa parte, nelle vicinanze di Pasqua, Torino si trasforma non solo nella ex capitale del regno – quest’anno celebrata con moltissimi eventi – ma anche nell’attuale capitale italiana del tango, il sensuale ballo proveniente dall’Argentina, terra di forte emigrazione italiana.

Tra i tanti eventi di Torino che quest’anno celebrano la storia dell’unità d’Italia, segnatevi in agenda anche quelli del Tango Torino Festival 2011: molti sono gratuiti e permettono, anche a chi non si è mai cimentato col ballo, di avvinarsi a questa bellissima danza.

Vi ha sempre appassionato, vi piace vederlo ballare da una coppia ma non avete mai avuto il coraggio di lanciarvi nel conteggio dei passi? Questa è l’occasione che aspettavate, perchè al Tango Torino Festival 2011 ci saranno diversi maestri che faranno lezioni a diversi livelli, dai principianti ai più esperti.

Il festival inizia il 21 aprile al teatro Nuovo di Torino con ‘Suenos de Tango’, uno spettacolo di musica, danza, ballo e recitazione che porta in scena lo stretto legame tra la cultura argentina e il tango: si tratta di un viaggio attraverso Buenos Aires, con il contributo di 22 tra i più grandi tangueros del mondo della nuova generazione.

Per avere informazioni su tutti gli eventi in programma, gli orari e le location, basta andare sul sito del Tango Torino Festival 2011.

Impostazioni privacy