Sziget Festival 2011 a Budapest: programma

Sziget Festival 2011 Budapest
Sziget Festival 2011 Budapest

E’ in partenza lo Sziget Festival 2011 di Budapest: dall’8 al 15 agosto, la diciannovesima edizione di quello che negli anni è diventato il festival di musica, teatro e danza più importante d’Europa, attirerà a Budapest migliaia di fan, appassionati, giovani e turisti che da mesi hanno queste date segnate sull’agenda.
Il programma è ormai varato e anche quest’anno si conferma ricco di ospiti di grande richiamo: dai Chemical Brothers ai Prodigy, dai Gogol Bordello a Goran Bregovic, passando per Deftones, Thirty Seconds to Mars, Motorhead e tanti altri grandi nomi del panorama musicale contemporaneo, il festival ungherese si riconferma degno della sua fama, che lo colloca tra i primi tre raduni al mondo.

Anche perchè la location merita già da sola: lo Sziget, infatti, si tiene sull’isola di Obuda, una piccola Woodstock in mezzo al Danubio che per 7 giorni offrirà 1000 spettacoli dedicati ai 70mila campeggiatori, per un totale di 400mila presenze in una settimana.

Il bello dello Sziget Festival è che si possono ascoltare generi musicali molto diversi tra loro: metal, pop, rock, jazz, classica, folk, hip hop, afro e contemporaneamente installazioni di danza e teatro, in un mix artistico difficilmente riscontrabile altrove. Il programma completo è scaricabile sul sito dello Sziget Festival: in occasione della manifestazione, sulla verde isola di Obuda troverete praticamente tutto ciò di cui avrete bisogno, inclusi bar, ristoranti, banche, uffici postali, aree gioco per i bambini, persino un ospedale da campo appositamente preparato.

Potete approfittare e fare il Sziget Budapest Pass: costa 25 euro ma vi permette per 13 giorni di usare i mezzi pubblici senza limiti, inclusi i traghetti da e per l’isola e in più vi permette di entrare gratis in tutte le terme e le spiagge della capitale ungherese.

(guarda la FOTOGALLERY DEI FESTIVAL ESTIVI IN EUROPA)

Impostazioni privacy