Sziget Festival 2010 a Budapest

Lo Sziget Festival è ormai uno degli appuntamenti più amati e attesi da tutti i ragazzi d’Europa: anche quest’anno Budapest accoglierà il popolo della musica con un ricchissimo calendario.

E’ nato nel 1993, ma ormai la tradizione dello Sziget Festival appare di solida e lunghissima data.

Questo festival musicale che d’estate dipinge la splendida città di Budapest e l’intera Ungheria di concerti, coloratissime serata e un’atmosfera unica, nel tempo ha attratto folle di affezionate, che ogni anno amano ritrovarsi qui.

Potete trovare lo Sziget Festival ogni anno, durante il mese di agosto, nell’Isola di Obuda, un paio di kilometri fuori da Budapest: una lunghissima e indimenticabile settimana di musica ma non solo.

Come arrivare all’Isola di Obuda? Da Piazza Nyugati, situata in centro, troverete una serie di navette gratuite. Il festival è raggiungibile anche con i trenini Hév o il boat service.

Quest’anno il programma coinvolgerà artisti internazionali, tra cui Iron Maiden e Ska P, Muse, Faithless, Subsonica in un caleidoscopio intrigante di band e cantanti, in cui potrete tuffarvi alla scoperta di moltissimi talenti prima a voi sconosciuti.

L’edizione 2010 dello Sziget Festival avrà luogo 9 al 16 agosto, con l’apertura definitiva di tutti i palchi prevista per la mattina dell’11. Vi sarà possibile acquistare un biglietto per l’ingresso giornaliero oppure l’abbonamento completo al festival e per chi arriva da lontano sono disponibili persino una serie limitata di pacchetti viaggio tutto compreso.

Se avete un biglietto Interrail a portata di mano, saltate sul primo treno e visitate anche il Summer Carnival di Rotterdam con la sua coloratissima street parade e, nel caso in cui le distanze non siano un vostro problema, non dimenticate di volare al folle festival Burning Man, un’overdose di creatività ad incredibili dosi adrenaliniche.

Impostazioni privacy