Swap Party a Roma, ritorna il mercatino del baratto e del riciclo

Roma Swap Party
Roma Swap Party

A Roma torna lo Swap Party & l’Experience Market. Una moda che si sta diffondendo in Italia, dritta dritta dagli Stati Uniti. Il classico mercatino del baratto e del riciclo che, come il nome stesso dell’iniziativa lascia intendere, è più che una fiera, quanto un momento di aggregazione per conoscere persone, scambiarsi opinioni e pareri con gli artisti che mettono all’asta le loro creazioni, farsi immortalare con i propri acquisti.

Sia se si dispone di uno stand, che se si è un visitatore in vena di sbarazzarsi di cose inutili, il party è il posto che fa per voi. Attenzione però: anche se l’usato è ammesso, deve essere qualcosa che si conserva in ottime condizioni. Lo swap party infatti nasce principalmente come moda di scambio di vestiti di design, i quali devono essere ceduti perfettamente integri e puliti. In ogni caso è ammesso di tutto, da accessori a monili, da oggetti vintage a decorazioni trendy, finanche a proprie opere creative: è infatti anche l’occasione per gli artisti di proporre i propri lavori e vedere come vengono valutati in termini di scambio.

Swap Party & l’Experience Market, l’evento che (s)cambia Roma, si terrà al Circolo degli Illuminati in Via Libetta 1, domenica 1 aprile, dalle 8 del mattino fino alle 5 del pomeriggio. Questa è una buona occasione per delle pulizie di primavera, per recuperare cose che avreste buttato e che invece potreste barattare per avere in cambio qualcosa di utile.

Impostazioni privacy