Svezia: il posto migliore per una vacanza verde

Stoccolma

[didascalia fornitore=”altro”]Foto di Andrey Shcherbukhin/Shutterstock.com[/didascalia]

La Svezia è la meta ideale per una vacanza verde, o per meglio dire green, che fa molto più fashion! Lo afferma un recente sondaggio realizzato da TripAdvisor su 2800 viaggiatori, tra cui 1200 italiani.

La Svezia è uno dei paesi più grandi d’Europa ma con una densità di popolazione bassissima. Sono solo 9 milioni gli abitanti dell’intero paese scandinavo.
Le possibilità di vacanza in Svezia sono molteplici. Città come Stoccolma e Göteborg attirano migliaia di turisti all’anno. Ma ciò che rende unico questo paese sono i soggiorni nella natura. Vacanze verdi: vivere cioè esperienze veramente ecologiche.
La Svezia è stato il primo paese nell’emisfero settentrionale ad adottare, nel 2002, un sistema nazionale di marchio di qualità per gli eco-viaggi. Si chiama Nature’s Best, Naturens Bästa in svedese, e ha l’obiettivo di incrementare e migliorare il turismo responsabile e sostenibile in Svezia. Ad oggi, sono circa 87 i tour operator svedesi che hanno diritto ad utilizzare il marchio.
Il viaggiatore può scegliere tra oltre 300 escursioni naturalistiche in tutto il Paese.
Per gli amanti della vacanza verde è un vero e proprio paradiso. E oggi, raggiungere la Svezia è molto più semplice anche dall’Italia, esistono infatti numerosi voli quotidiani, anche low cost.

Impostazioni privacy