Summer Jumboree: festival rockabilly a Senigallia

rockabilly senigallia
rockabilly senigallia

Festival rockabilly a Senigallia: in questa bollente estate 2010 torna il Summer Jumboree, con gli anni Cinquanta e le sue mode, la musica e una passione tutta d’epoca.

Rock e swing, blues e ispirazione vintage anni Cinquanta e Sessanta per uno dei festival più noti al glamour rockabilly, dove non mancheranno spettacoli di burlesque, come Janet Fischietto e Dolly Lamour.

Anche quest’anno la splendida cittadina di Senigallia, oltre ad offrirvi mare, spiaggia e le consuete attività balneari, vi getterà nell’atmosfera più intensa dei favolosi anni Cinquanta.

Con il Summer Jamboree torna uno dei festival più apprezzati dagli amanti dell’America anni Cinquanta: musica, abiti, pettinature e accessori, qui tutto parla di questi anni effervescenti.

Questa rappresenta la decima edizione e il programma dell’evento sembra davvero prezioso. Potrete ascoltare tantissima musica, tra cui artisti come Chuck Berry, maestro del rock and roll, oltre a gruppi swing come la band dei Backleg Breakers.

Il Summer Jumboree si presenta come uno dei festival più interessanti di luglio, dove lasciarsi affascinare da un’aria speciale e assolutamente vintage. E se vi viene voglia di imparare le mosse giuste, sappiate che potrete perfino trovare dei corsi di danza per chi desideri immergersi nell’atmosfera più autenticamente rockabilly.

La location sarà Senigallia: se vi trovate nelle Marche nel periodo dal 31 luglio all’8 agosto non potete mancare al festival rockabilly del Summer Jumboree.

Se ne rimarrete entusiasti sappiate che in Spagna vi attende l’High Rock-a billy di Tarragona dall’8 al 12 settembre 2010.

Impostazioni privacy